Salta al contenuto principale
Lanusei, marcia silenziosa verso la salvezza, il presidente Arras: «Zitti per non essere male interpretati, mantenere la serie D sarebbe un grandissimo traguardo»
«L'assistenza sanitaria un diritto che va difeso»

Lanusei, marcia silenziosa verso la salvezza, il presidente Arras: «Zitti per non essere male interpretati, mantenere la serie D sarebbe un grandissimo traguardo»

Tutti zitti parlano i risultati. O perlomeno non si creano equivoci, perché il silenzio stampa del Lanusei è un atto di difesa che la matricola ogliastrina sta attuando per preservare il lavoro sul campo di giocatori e allenatore impegnati nel raggiungimento del difficilissimo obiettivo salvezza in serie D. Una doverosa parentesi a questa forma di protesta è stata messa domenica in occasione del derby in casa del Muravera nel quale le due società e le squadre sono state unite nello schierarsi al fianco di chi sta lottando affinché la riforma del sistema sanitario regionale non porti al ridimensionamento dei presidi ospedalieri del San Marcellino di Muravera e “Nostra Signora della Mercede” di Lanusei.

 

«Anche l'Ogliastra è coinvolta in questa battaglia di rivendicazione dei diritti all'assistenza sanitaria - dice il presidente del Lanusei Daniele Arras - E ci sono altri fronti aperti nel tessuto economico del nostro territorio che ci vedono penalizzati come ad esempio l'ex Intermare oggi Saipem. Siamo vicini a tutti i lavoratori e a tutte le aziende che lavorano in quel comparto. È giusto che lo sport utilizzi la possibilità di avere una risonanza mediatica per stare vicino ai problemi del tessuto economico che in qualche modo ci sostiene». Il giovane presidente della matricola biancorossoverdi analizza il momento della squadra che, a due terzi del campionato, è sest'ultima insieme con il Budoni a 26 punti: «Sapevamo che sarebbe stata un'avventura difficile e tale si è rivelata ma non molliamo di un centimetro. Cerchiamo di rimanere uniti sia internamente che con tutte le persone che ci danno una mano, sarà una lunga lotta ma abbiamo entusiasmo e cercheremo fino all'ultima gara di dare il massimo per portare a casa questa salvezza che per noi rappresenta un grandissimo traguardo». Domenica il Lanusei ha pareggiato 1-1 a Muravera dopo aver battuto 3-0 l'Astrea interrompendo una striscia di non vittorie che durava da 9 giornate. «In questo momento abbiamo intrapreso una piccolissima striscia positiva - continua Arras - ma sappiamo che è difficilissimo e che dobbiamo conquistare con le unghie e con i denti qualsiasi punto da qui alla fine. Faccio un in bocca al lupo ai ragazzi e al mister, proseguiamo con questa determinazione. Sono anche ottimista e sono convinto che se continuiamo così abbiamo buone possibililtà di farcela». Il presidente spiega il perché da oltre un mese la società ha decisio di attuare il silenzio stampa: «È un segnale che abbiamo voluto dare semplicemente per evitare che ciò che a volte si dichiara possa essere interpretato male e avere qualsiasi tipo di ripercussione su un lavoro sportivo che per noi è difficilissimo. Vogliamo che non ci siano condizionamenti dovuti ad errate interpretazoni o anche sfoghi che possono poi degenare in dichiarazioni inopportune. Quindi proseguiamo su questa linea, ci dispiace perché vorremmo poter comunicare più serenamente ma in questo momento preferiamo mantenere quest'atteggiamento difensivo».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone G