Salta al contenuto principale
Lanusei in volo, Figos e Gutierrez: «Felici per la vittoria e i gol segnati ma non siamo ancora in semifinale»
Il bomber e il difensore protagonisti di Coppa

Lanusei in volo, Figos e Gutierrez: «Felici per la vittoria e i gol segnati ma non siamo ancora in semifinale»

Hanno deciso gara1 dei quarti di finale ma sanno che per conquistare le semifinali di Coppa Italia c'è ancora da soffrire. Alessio Figos e Pablo Gutierrez sono i marcatori del Lanusei che ha sconfitto 2-0 l'Angolana al Lixius ma entrambi i giocatori rossobiancoverdi non si considerano ancora qualificati. 

 

Pablo Gutierrez e Alessio Figos i marcatori di Coppa del Lanusei«In Abruzzo dobbiamo giocare come se fossimo 0-0 - osserva l'attaccante ex Selargius - ripetendo la stessa gara accorta che ci ha permesso di affrontare la trasferta in casa del Renato Curi con due gol di vantaggio». Il difensore argentino ammonisce: «Non faremo come l'Albalonga che è venuta a Lanusei convinta di aver passato già il turno perché ci aveva battuto all'andata disputando una buona gara. Sappiamo che la qualificazione dobbiamo ancora conquistarcela». Anche se riconosce: «Il 2-0 è un ottimo risultato, che probabilmente avremmo firmato tutti prima di scendere in campo. Poi però...». Quel però lo spiega bene Figos, autore del primo gol: «Dovevamo segnare il 3-0, abbiamo costruito tante occasioni e ce lo meritavamo. Purtroppo abbiamo incontrato un grande portiere come Angelozzi che ha parato l'impossibile». Ma se il 2-0 è comunque un risultato rassicurante lo si deve al perentorio colpo di testa di Gutierrez: «Cordeddu ha messo in area una gran palla, troppo invitante per lasciarmela sfuggire. Volevo segnare un gol, mi mancava e, anche se sono un difensore che deve pensare a non prenderne, lo stavo inseguendo da un po' di tempo. Sono contento anche perché è arrivato in un momento importante della gara». Figos descrive così il suo gol: «Pensavo che il tiro di Bazzoni finisse in rete ma, quando la palla ha colpito la traversa, ho colpito di piatto prima che il difensore avversario potesse spazzar via la palla. Per una punta è sempre bello far gol ma sono contento principalmente per aver vinto».

 

I due pilastri della squadra ogliastrina sono poi concordi su un aspetto: «L'Angolana ha giocatori importanti e insidiosi, possono giocare una grande gara al ritorno ma noi possiamo anche segnare un gol in trasferta e allora loro dovrebbero farcene quattro». La mente di entrambi poi torna alla gara di domenica persa in casa contro il Porto Corallo. «Colpa nostra che non siamo riusciti a segnare nonostante le tante occasioni create», ammette Figos. Mentre Gutierrez fa i conti: «Sconfitta pesante perché ci fa tornare a 8 punti dal primo posto, la vittoria del campionato è compromessa perché, ora come ora, solo il Muravera può perderlo ma proveremo ugualmente a recuperare lo svantaggio». Anche se la via per la serie D potrebbe essere più semplice andando avanti in Coppa Italia. «Siamo contenti di aver regalato una bella giornata ai tifosi del Lanusei - dice JP Guty - erano in tanti e ci seguono con entusiasmo. È stato bellissimo poter festeggiare il gol sotto la tribuna e sentire gli applausi a fine gara. Il nostro obiettivo sarà passare il turno e vedere chi arriverà in semifinale per capire quanto vicina potrebbe essere la serie D». Anche Alessio Figos è stupito dalla grande affluenza: «Si giocava alle 14 e di mercoledì ma i lanuseini non ci hanno fatto mancare il loro sostegno. Speriamo di regalargliene un'altra giornata così centrando le semifinali».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna