Salta al contenuto principale
Prima Categoria
La doppietta di Cruccas non basta, solo un punto per la Freccia

L'Arborea pesca la cinquina e il primo posto in classifica; Sedda blinda la porta dell'Ovodda, l'Abbasanta non sfonda; Oristanese corsara

Il 2017 ha l'oro in bocca per l'Arborea, con la prima giornata del nuovo anno che regala la vetta della classifica, in solitaria, ai ragazzi allenati da mister Firinu, che con il sontuoso 5 a 1 rifilato al Siddi guadagnano tre punti preziosissimi, salgono a quota 33 e complice il mezzo passo falso dell'Abbasanta guardano tutti dall'alto, in solitaria.
Partono meglio i padroni di casa, in gol con Zago in avvio, prodezza dalla distanza per lui; l'Arborea ci mette appena cinque minuti per rialzare la testa: cross teso di Soddu per Marco Atzeni che di piatto insacca prepotentemente alle spalle di Busni. Il sorpasso ospite è frutto di una magia di Peddoni, dal limite; l'Arborea insiste e sfiora la terza marcatura con Piras, Atzeni e lo stesso Peddoni. Nella ripresa il Siddi rimane in dieci uomini, l'Arborea chiude i giochi con il gol di Paolo Atzeni, palla al sette con una bellissima conclusione dalla distanza, e la doppietta di Piras.
Termina in parità, a reti inviolate, il big-match tra Ovodda e Abbasanta: per i padroni di casa, che hanno chiuso l'incontro in nove uomini e giocato gran parte della gara in inferiorità numerica, espulso Mazoni e Soru si tratta di un punticino prezioso; un pizzico di rammarico invece per gli ospiti, che trovano sulla propria strada un Sedda in versione saracinesca e scivolano così al secondo posto.
Al terzo posto l'Oristanese, che torna da Sedilo con il pieno di punti e di autostima: dopo un primo tempo decisamente equilibrato gli ospiti passano con Petroiu, che ribadisce in rete una corta respinta di Salaris su tiro di Uras; il Sedilo non ci sta e acciuffa il momentaneo pari all'80' con una prodezza dalla distanza di Gavino Meloni. I padroni di casa si scoprono a caccia della vittoria e lasciano invitanti spazi per le ripartenze dell'Oristanese: nel finale Muru piazza il contropiede decisivo.
Terzo pari consecutivo per la Freccia Mogoro che chiude con il punteggio di 3 a 3 la delicatissima trasferta in casa dell'Allai: alla doppietta di Cabras replica per ben due volte il baby Cristian Cruccas, doppietta anche per lui; di Muru la rete che mette fine alla contesa; completa il quadro il gol di Maniglio per i locali.
Continua il momento d'oro dell'Aritzo di Meloni che riparte con una vittoria, in extremis, la sua avventura nel nuovo anno: Santa Giusta steso al tappeto dal gol di Mameli nel finale di gara.
Vittoria di misura, 1 a 0 il finale, per il Tramatza di mister Bobo Sau che non fa sconti al Samugheo: decide il penalty conquistato e trasformato da Dessì nella seconda parte della ripresa.
Tris interno per il Ruinas, che supera senza troppi problemi l'Atletico Cabras: vantaggio dei locali con Atzeni dopo 10', raddoppio di Pistis al 20'. Poddi accorcia le distanze per i suoi, ma Zucca ripristina le distanze.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra i padroni di casa della Cr Arborea e il Desulo: vantaggio di Atza dopo cinque minuti di gioco, il pari porta la firma di Cogoi, alla mezz'ora. Di Brindonia il punto del momentaneo sorpasso per gli ospiti, ripresi dal rigore di Cacciatori.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Prima Categoria
Girone C