Salta al contenuto principale
Andrea Sanna, attaccante, Arzachena
Gol di Carpentieri e Sanna, smeraldini secondi

L'Arzachena ingrana la quinta, la rimonta ad Avezzano è vincente

Non molla e recupera, ci crede e innesta la quinta. L'Arzachena è in grande spolvero e ad Avezzano firma la vittoria numero 5  in altrettante partite che vale il secondo posto insieme con il L'Aquila alle spalle del Rieti. Chiuso il primo tempo in svantaggio, la squadra di Giorico rimedia nel giro di 5' appena superata la mezzora della ripresa, Carpentieri e Andrea Sanna sono gli eroi di un successo in terra marsicana che fa il pieno di entusiasmo in vista del derby al Pirina contro la Nuorese.  

 

La gara. Il primo squillo è dell'Arzachena, sull'angolo di Nuvoli bel tiro al volo di Carpentieri con palla appena alta sulla traversa. L'Avezzano si affaccia dalle parti di Ruzittu al 6' e va subito in gol: bell'azione in verticale con scambio di prima tra Marolda, D'Eramo e Bittaye, il tiro in diagonale sull'uscita di Ruzittu è un assist per Serrago che devia la palla in rete. Il gol a freddo non frena gli smeraldini che ci provano subito con Nuvoli, destro dal limite con palla appena alta sulla traversa.  Al 20' l'ex Viterbese calcia una punizione laterale, in area svetta Sbardella con palla appena alta sulla traversa. Alla mezzora si vede anche Sanna, doppio passo a liberare il sinistro ma Lewandovski para a terra. Al 44' l'Arzachena rischia di capitolare, Marolda chiede ed ottiene la chiusura del triangolo con D'Eramo, poi calcia sull'uscita di Ruzittu che respinge e tiene in gioco i suoi. 

Nella ripresa l’Arzachena spinge alla ricerca del pari, l'Avezzano cerca di approfittarne in contropiede, in quello del 17' Serrago fugge a destra e centra per Bittaye anticipato di testa dall'intervento di Petrone. Gli smeraldini non trovano la giocata giusta e Giorico la cerca con un doppio cambio al 28' fuori Ruzittu e Mulas per Aramu e Verachi, la sostituzione del portiere serve ad avere un giocatore senior offensivo. Al 31' ecco il pari, sul lungo lancio di Brack a cercare Branicki, il polacco salta ma non tocca, a rimorchio arriva Carpentieri che di destro al volo manda la palla ad insaccarsi nel palo lontano. Gran bel gol per il classe '98, il secondo in serie D. Che l'Arzachena voglia la vittoria si vede da come capitan Bonacquisti riporta la palla a centrocampo. La cattiveria dei biancoverdi galluresi si vede al 36' quando Nuvoli ruba palla a centrocampo, serve Branicki che pesca Sanna, tocco di prima ad anticipare l'uscita di Lewandovski e palla che rotola in rete. L'Arzachena vuole legittimare la vittoria, al 42' destro al volo di Brancki con Lewandovski costretto a smanacciare in angolo. Non accade altro nei 5' di recupero, la squadra di Giorico racimola altri 5 punti e si prepara al derby di domenica con la Nuorese. 

 

AVEZZANO: Lewandovski, M. Besana (43’ st Santirocco), Leto, Sassarini, Menna, Tabacco, Bittaye (32’ st Persia), Di Paolo, Marolda, Serrago (21’ st Pollino), D’Eramo. A disp. Di Girolamo, Allepo, D. Besana, Rizzi, Mercogliano. All. Pino Tortora

ARZACHENA: Ruzittu (28’ st Aramu), Petrone, D’Alterio, Bonacquisti, Brack, Sbardella, Mulas (28' st Verachi), Nuvoli, A. Sanna (48' st Aiana), Branicki, Carpentieri. A disp. Capezzuto, N. Sanna, Lombardi, Carducci. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Ilaria Bianchini di Terni

RETI: 6’ pt Serrago, 31’ st Carpentieri, 36’ st A. Sanna

NOTE: Ammoniti: Tabacco, Di Paolo, Sbardella, Nuvoli, Bonacquisti. Angoli: 4-1. Recupero: 3' + 3'. Spettatori: 200 circa.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
15 Andata
Girone G