Salta al contenuto principale
L'Asseminese si arrende al Quartu 2000 di Carlo Atzei
Ai biancorossi non è bastato Serventi

L'Asseminese si arrende al Quartu 2000 di Carlo Atzei

Prende il via la Coppa Italia di Promozione e la sfida tra Quartu 2000 e Asseminese si disputa nel campo del Progetto Sant’Elia. Ad aggiudicarsi  il match di andata sono i biancoverdi, che si impongono per 2 a 0 sugli avversari. L’undici schierato da Carlo Atzei parte bene già a inizio primo tempo con Picciau che si mette da subito in evidenza: a rispondergli dall’altra parte sarà Serventi. Il portiere dell’Asseminese si fa trovare pronto in più di un’occasione. Verso il 40’ del primo tempo ,dopo un quarto d’ora in cui a costruire il gioco sono stati i biancorossi guidati da Bartoli, il solito Picciau, che dopo aver ricevuto il pallone da Frau tenta la discesa personale e scaglia una botta insidiosa che Serventi respinge. In chiusura una conclusione di testa da parte di Cappai ancora per il Quartu 2000: la palla è alta e finisce sopra la traversa.

Tocco contrastato da Fadda durante il primo tempo

In avvio di ripresa ripartono gli undici schierati dal primo minuto. Basta un minuto a Perinozzi per trafiggere Serventi con un diagonale tagliente che si insacca dopo aver colpito il palo. Consigli continua a esortare i suoi ma l’Asseminese fatica a trovare la finalizzazione. È ancora Serventi a mettersi in evidenza negando a Madau il gol, respingendo in calcio d’angolo la botta del centrocampista. Ma a qualche minuto dal termine il portiere dell’Asseminese capitola ancora una volta sul tiro di Stocchino, servito guarda caso da Perinozzi. Il 2 a 0 segna anche la fine dell’incontro con i bianco verdi che sono stati bravi a raccogliere il possibile e i biancorossi che hanno faticato a trovare la via del gol.

Carlo Atzei ha impostato bene sul campo i suoi ragazzi, e grazie al vantaggio siglato a inizio di ripresa ha potuto effettuare i cambi a metà del secondo tempo. Il gol in chiusura di gara aggiunge sicurezza per la gara di rientro che si giocherà il 4 settembre. La squadra di Bartoli ha avuto qualche problema in fase di costruzione mentre in fase difensiva non è mancata la grinta e, quando le incursioni dell’attacco di Atzei si sono rivelate irresistibili ci ha messo una pezza Serventi con alcuni interventi pregevoli. Purtroppo non ha potuto farci niente in due sole occasioni, e quelle a Picciau e compagni sono bastate.

Quartu 2000  – Asseminese 2-0

Quartu 2000: Carta, Sotcchino, Frau, Sanna, Cappai, Nieddu, Madau (41’ st Pintauro), Pusceddu (23’ st Bardi), fadda (28’ st Marcia), Picciau, Perinozzi. Allenatore: Atzei.

Asseminese: Serventi, Romeo, Melis, Cocco, Consigli, Uccheddu, Saruis, Loddo (45’ st Corona), Flumini, Tocco (38’ st Di Giglio), Mocci (26’ st Macis). Allenatore: Bartoli.

Arbitro: Porta di Oristano

Reti: al 2’ st Perinozzi, 42’ st Stocchino.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Girone A
Coppa Italia