Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Satta e Capra stoppano La Caletta

L'Atletico Bono batte il Bultei e vola in vetta; Sa Terza non si ferma più grazie a Delogu

Terza vittoria consecutiva e sesto risultato utile per l'Atletico Bono che si aggiudica il sentitissimo match contro il Bultei e mantiene la vetta della classifica con 16 punti: decidono l'incontro le reti, una per tempo, di Ladu e Canu.
Per il Bultei, si tratta del terzo stop stagionale, che interrompe una striscia di tre successi.

 

La Folgore cade ancora. I mamoiadini nonostante tanto impegno sono usciti sconfitti per la sesta volta a spese de Sa Terza Bitti che nonostante non abbia brillato e'riuscita a portare a casa un'altra vittoria consolidando il secondo posto. I bittesi iniziano subito bene e vanno vicino al gol con Ruiu che prova il grande gol da fuori area ma la palla va fuori. Poco dopo ancora l'ala bittese si libera del diretto marcatore in area ma calcia alto da ottima posizione. Ancora gli ospiti vicino al gol ma la conclusione di testa di Muleddu sugli sviluppi di un corner viene deviata quasi sulla linea da Ladu.
I padroni di casa si svegliano a meta' del primo tempo con Gungui che si procura una bella occasione ma Zori gli chiude lo specchio.
Poco dopo un cross di Mula diventa un tiro con Zori che devia la palla nella traversa. Sul finire della prima frazione ci prova Dessì in acrobazia ma la sua rovesciata e' alta.
Nella ripresa ospiti subito in vantaggio: punizione deviata dal portiere in angolo e sugli sviluppi del corner Alessandro Delogu di testa insacca per il vantaggio dei bittesi.
La Folgore accusa il colpo e Delogu ci prova ancora ma il suo diagonale si spegne a lato. I padroni di casa allora si buttano avanti alla ricerca del pareggio. Ladu calcia fuori dai 20 metri mentre poco dopo e' Gungui da ottima posizione a mandare a lato. Ancora Folgore con la punizione velenosa di Dessì che viene deviata da Salis in angolo. Anche il capitano Mele ci prova con una buona conclusione fuori ma niente da fare. I bittesi allora attenti in difesa e sempre pericolosi in attacco trovano in raddoppio all'85. Tutto parte da un recupero di Pasquale Delogu che lancia l'attaccante Alessandro che in velocita' supera i difensori di casa e trafigge il portiere dopo una galoppata di 50 metri, 0a2.
I Bittesi hanno pure le occasioni per triplicare ma Muleddu, Salis e lo stesso Delogu non infieriscono mentre la Folgore prova l'ultimo squillo con Sedilesu ma la sua conclusione e' rimpallata.
Finisce cosi la partita con gli ospiti che col minimo sforzo portano a casa i 3 punti ed i padroni di casa che nonostante una buona prestazione non raccolgono nessun punto.

 

Primo passo falso stagionale per il La Caletta che perde il derby con il Torpè di misura, 3 a 2 il finale, e scivola momentaneamente al terzo posto in classifica.
Gli ospiti partono con il piede giusto e sbloccano la gara con Salidu al primo affondo, ma il Torpè ribalta la gara con Satta prima, che firma il pareggio, e con la doppietta di Omar Capra.
Di Pinna, nel finale, l'inutile seconda rete per il La Caletta.
Per il Torpè si tratta della terza vittoria consecutiva.

 

Pronto riscatto per il Bardia che torna alla vittoria nel match casalingo contro l'Oniferese: il confronto termina con il punteggio di 4 a 1.
Oniferese in vantaggio grazie ad una deviazione fortunosa di Moro, ma i padroni di casa non si scompongono e ribaltano il risultato con un rigore trasformato da Daniele Muggianu e con una bella rete di Alessandro Muggianu su assist di Pettorru.
Nella ripresa il copione non cambia, con Pettorru che innesca ancora Daniele Muggianu che non sbaglia e serve il tris; il neo entrato Sotgia chiude definitivamente il discorso a pochi minuti dalla fine.
Per l'Oniferese continua il digiuno dalla vittoria, che manca ormai da tre turni.

 

Termina in parità, 1 a 1, l'atteso confronto tra il Santu Predu e l'Orani, a secco di vittorie ormai da quattro turni.
Nel primo tempo le due squadre si affrontano a viso aperto: i nuoresi confermano quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite, rendendosi pericolosi con Brilla e Conti, mentre gli ospiti si affidano alle incursioni del solito Michele Fadda, che impegna severamente la difesa dei locali, apparsi più volte in affanno nel contenere le iniziative del talentuoso attaccante.
La gara si sblocca grazie ad un'azione personale di Gino Fadda che scatta in fascia, entra in area di rigore e lascia partire un tiro di rara bellezza che conclude la sua corsa all'angolino del palo più lontano.
Nel secondo tempo, il Santu Predu trova il pareggio: Conti è bravo ad avventarsi su una corta respinta di Succu e ribadire la palla in rete.

 

Il Calagonone supera il Tuttavista di fronte al proprio pubblico per 2 a 0: i bianco celesti partono fortissimo e si rendono pericolosi con Argiolas, ma la sua bella conclusione al volo si stampa sulla traversa, con Fancello, che sulla fascia destra semina il panico prima di innescare Carpinelli che spreca una ghiotta occasione calciando alto sulla traversa.
Nella ripresa, il Calagonone sblocca la gara con Fancello, servito da Chisu.
Dieci minuti più tardi, siamo al 70', il Tuttavista ha la possibilità di pareggiare: l'arbitro concede un calcio di rigore, dal dischetto si presenta Mameli ma Demontis salva i suoi.
Il Calagonone cerca di chiudere la partita: a dieci minuti dal termine Chisu colpisce il palo su punizione, ma all'85' Mascia, servito da Argiolas, mette la parola fine alla contesa.

 

Il Benetutti rialza la testa dopo due sconfitte consecutive, aggiudicandosi la sfida interna contro il fanalino di coda San Paolo, con la gara che si chiude sull'1 a 0: decide una rete di Arcadu nella ripresa.

 

Quarto risultato utile consecutivo, tre vittorie ed un pareggio, per l'Orunese che supera di misura il Lodè per 2 a 1 e vola a quota 10 in classifica; male gli ospiti, 4 punti di cui soltanto uno nelle ultime quattro giornate.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone E