Salta al contenuto principale
Il Cortoghiana passa nel finale, solo un pari per la Fermassenti

L'Atletico Narcao gela l'Andromeda; Gonnosfanadiga e Virtus Villamr ringraziano e agganciano la vetta; Lonis firma la prima vittoria della Libertas

L'Andromeda rallenta la sua corsa ed è costretta al pari dall'Atletico Narcao, che gela i padroni di casa trovando il gol nel finale: i gialloneri di mister Desogus passano in vantaggio alla mezz'ora con Secci ma hanno la grande colpa di non riuscire a mettere in cassaforte il risultato, con il punteggio che rimane in bilico sino al novantesimo, quando Pinna pesca dal cilindro la punizione perfetta e sbriciola i sogni di gloria dei locali.
Chi approfitta del passo falso dell'Andromeda è il Gonnosfanadiga di mister Zaccolo, che aggancia la vetta in seguito al colpo esterno, 2 a 1, piazzato in casa del Villaperuccio: i bianco-verdi partono con il piede giusto, gol di Schwartz, ma la reazione dei locali è perfetta, con Corda che impatta su rigore due minuti più tardi. Alla mezz'ora, contropiede letale del Gonnos finalizzato da Pinna per tre punti che valgono oro.
Al primo posto anche la Virtus Villamar che stende il Seui con un perentorio 3 a 1: Moi illude gli ospiti siglando il vantaggio dopo 10', ma un rigore di Ardu riporta le due squadre sul risultato di parità. Di Podda la rete del raddoppio a cinque dal riposo, nella ripresa, ancora Ardu chiude i giochi siglando la sua personalissima doppietta.
Vittoria larga per il Sadali nell'anticipo del mercoledì contro il Guasila: gli uomini di mister Adamo Marci superano gli avversari con un netto 3 a 0: apre le danze, dopo appena tre minuti, Alessandro Pilia, il raddoppio alla mezz'ora di Dettori. Nella ripresa, ci pensa Andrea Pilia a chiudere definitivamente i giochi.
Prova di forza per la Libertas Barumini che con una prestazione praticamente perfetta stende il Senorbì di Valuzzi per 3 a 1: Schirru illude gli ospiti siglando il momentaneo vantaggio, ma Cordella prima e Lonis nel finale regalano il successo ai ragazzi di mister Piga.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra la Fermassenti e il Domusnovas: Muscas in gol per gli ospiti dopo un calcio di rigore respinto da Di Meglio che niente può sulla ribattuta dell'avversario; ad inizio ripresa Cosa su punizione trova il pari.
Primo successo stagionale per il Cortoghiana che in casa si sbarazza del Gergei con il punteggio di 2 a 1: vantaggio dei locali con Foglia, su rigore, al 20'; Boi, a cinque dal riposo, rimette in carreggiata i suoi trovando il punto del momentaneo pari.
Il Gergei lotta e tiene ottimamente il campo, con Mereu che para un calcio di rigore ma nel finale si arrende alla prodezza di Sabiu, che vale per i tre punti.

NON PERDERTI I FILMATI DELL'ECCELLENZA REGIONALE!!!
E' online dal 18 settembre il Campionato sardo di Eccellenza 2016-17

A poche settimane dall'inaugurazione del canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17, offriamo gratuitamente a tutti i nostri lettori, alle società e agli addetti ai lavori, le immagini integrali del primo campionato sardo. Nel corso della stagione offriremo tutti gli highlights, le interviste e le riprese integrali delle 240 gare in programma, oltre ad una serie di contenuti esclusivi sviluppati ad uso e consumo di tutti gli appassionati: se sei uno di loro e vuoi entrare a far parte della nostra comunità non dimenticare di iscriverti al canale ufficiale del Campionato sardo di Eccellenza 2016-17.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
prima categoria
girone B