Salta al contenuto principale
L'Atletico Uri va ko e il La Palma si trova solo in vetta inseguito da Latte Dolce, San Teodoro e Calangianus
Batoste per Tortolì, Tergu, Ghilarza e Taloro

L'Atletico Uri va ko e il La Palma si trova solo in vetta inseguito da Latte Dolce, San Teodoro e Calangianus

Il La Palma Monteurpinu sfrutta il ko dell'Atletico Uri a Sassari e resta sola in vetta oltre che unica squadra ancora imbattuta dopo il ko di Ghilarza e Ferrini. Sulla scia dei cagliaritani ecco un terzetto di valore come Latte Dolce, San Teodoro e Calangianus che hanno vinto in modo netto le rispettive partite. Scalano posizioni in classifica Monastir, Valledoria, Tonara e Castelsardo. Resta al palo il Porto Corallo al quarto ko di fila ma soffrono nei bassifondi Tergu, Taloro e Selargius.

 

Convince sempre più il La Palma che si fregia del titolo di sorpresa del campionato andando a condurre in solitaria il campionato. La squadra di Antinori prova a scappar via con Sarritzu ma il Tortolì la riacciuffa con il bomber Nieddu poi il portiere Sanna salva ancora su Nieddu e su Placentino ma la ripresa è tutta dei cagliaritani che passano in vantaggio con il capitano Littera, poi triplicano con Pilosu e, infine, chiudono il poker con Baldussi. Primo posto, secondo miglior attacco e unica imbattuta. L'Atletico Uri non regge il passo e nemmeno il ritmo di un Latte Dolce che annichilisce la matricola di Muroni con un tris senza storia. Primo tempo perfetto della squadra di Paba che va in vantaggio con Usai imbeccato da Mereu su punizione, il raddoppio è un'autentica perla di capitan Cocco, all'esordio dopo aver smaltito l'infortunio, che manda la palla all'incrocio con un gran tiro. La ripresa in controllo ma senza dare tanto spazio a giocatori come Borrotzu e Tedde e chiusura del risultato con la rete di Piga. I biancocelesti fanno il sorpasso in classifica e restano ad un punto dalla vetta. Così come San Teodoro e Calangianus che hanno battuto con larghi punteggi Ghilarza e Porto Corallo. Compito più arduo per i viola di Tatti che hanno avuto la meglio contro un avversario ancora imbattuto e che l'aveva eliminato in Coppa, giocando molto bene nel primo tempo (palo di Cocco e occasionissima per Ibba) ma sbloccando la gara nella ripresa con il calcio di rigore di Del Soldato, gli oristanesi falliscono il pari con Piras e poi crollano nel finale con il raddoppio ancora di Del Soldato e la terza rete di Cocco che sull'1-0 aveva colpito una traversa. I giallorossi di Sassu, invece, chiudono il primo tempo avanti di un gol con Muroni, respingono con il portiere Murgia il tentativo di pareggio dei sarrabesi e poi mettono al sicuro la gara con la doppietta di Spano e il gol finale di Murgia.

 

Un terzetto aggancia a quota 7 l'Atletico Uri e si tratta di MonastirValledoria Tonara con vittorie in rimonta per le prime due o alla fine di un testa a testa per i barbaricini. La Kosmoto soffre nel primo tempo a Tergu e chiude sotto per il gol di Falchi che supera Zanda bravo nel frattempo a tenere chiusa la porta, nella ripresa la trasformazione dei campidanesi che pareggiano con Ligas, poi hanno a disposizione il vantaggio con il rigore di Fanni neutralizzato da Secchi, nell'occasione viene espulso Borrielli e 3' dopo anche Palmas. La squadra di Boncore, ridotta in nove uomini, deve cedere al fulminio contropiede di Ligas e alla terza reti di Cardia. I valligiani di Ventricini vengono colpiti a freddo da Zedda col Taloro che chiude il primo tempo in vantaggio, la ripresa si trasforma in un incubo per i gavoesi raggiunti e suparati dalla doppietta di Ferreira nei primi 4', poi Tribuna arrotonda al 10' mentre il duo Dettori-Carbini rende largo il punteggio con due reti in 1' a metà tempo. Una débâcle dei barbaricini appesantita da una classifica pericolosa, la primo allenamento mister Zani ha chiesto una faccia a faccia coi giocatori per capire le ragioni di un crollo inatteso. Il Tonara, invece, si aggiudica il confronto tra matricole facendo conoscere la prima sconfitta alla Ferrini tenuta in piedi da un Fabio Argiolas in stato di grazia e autore di una tripletta. Tra il vantaggio di Boi e il raddoppio di Calaresu c'è il primo gol della punta ex Orrolese e Pula, poi Atzori e Chicco Pili fanno l'allungo prima che il nuovo capocannoniere (raggiunto Borrotzu a quota 5) metta incertezza nel finale di gara siglando il terzo gol personale. Prima vittoria a Su Nuratze per i rossoneri reduci dalla vittoria di Tortolì. Bel blitz del Castelsardo che gioca bene e approfitta di una prestazione incolore del Selargius per andare a riscattare in trasferta lo scivolone interno col La Palma. Al Virgilio Porcu sblocca il '98 Virdis, Mingoia non trova la rete del pari e nella ripresa capitan Serra chiude i conti lasciando nei guai la squadra di Piras

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Andata