Salta al contenuto principale
Latte Dolce e Taloro si annullano, per Castiadas e Porto Corallo rimonte da primato
Siazzu trascina l'Olbia col Tempio, Pula a picco

Latte Dolce e Taloro si annullano, per Castiadas e Porto Corallo rimonte da primato

Latte Dolce e Taloro si fermano a vicenda e il Sarrabus vola in testa al campionato con Castiadas e Porto Corallo, l'OIbia si porta ad un punto dalla vetta agguantando le due ex capolista mentre risalgono Calangianus e Fertilia che fermano la risalita di Samassi e Muravera. Si riscatta il Sanluri e ottiene i primi punti in campionato il San Teodoro che lascia la scomoda ultima piazza a Pula e Castelsardo, le due squadre più in difficoltà di questo avvio di stagione.

Pari tra Latte Dolce e Taloro, Sarrabus in vetta - L'inedito match-clou a Sassari produce una bella gara ma niente reti e costringe Latte Dolce e Taloro a lasciare la vetta. Si fanno preferire i padroni di casa di Pierluigi Scotto che mostrano il solito bel gioco e diverse occasioni non tradotte in gol per la bravura del portiere gavoese Nieddu. Il tecnico dei gavoesi Ivan Cirinà è più contento per aver mantenuto l'imbattibilità nella sua Sassari che per la prestazione dei suoi specie nella ripresa. La nuova coppia regina è formata da Castiadas e Porto Corallo. I biancoverdi di Andrea Piccarreta volano grazie ai gol di Christian Viani, 5 nelle ultime 3 gare vinte, e battono in rimonta il Carbonia (in vantaggio con Marini) proprio grazie alla doppietta del bomber argentino (entrambi i gol allo scadere dei due tempi). I gialloneri di Marco Cossu riscattano il ko con l'Olbia andando a vincere ad Alghero incapace di mantenere il vantaggio col rigore di Serra, i sarrabesi si scatenano con Meloni, Nuvoli e Ibba e confermano tutta la bontà del proprio organico anche in casa dell'altra favorita al salto di categoria. La risalita dell'Olbia passa dai piedi di Siazzu, il bomber di Torpè segna una doppietta negli ultimi 10' di gara e annulla le speranze del Tempio che aveva cullato il colpaccio dopo il primo vantaggio di Ferraro e il secondo di Foresti (di Pozzebon il gol del momentaneo 1-1). Nespoli in visibilio per un derby che mancava dall'11 novembre del 2001, terminato 2-1 e deciso sempre da Siazzu (in quella gara c'erano anche Melino, Di Gennaro e Foresti) che, con la doppietta ai galletti porta a 76 il primato di segnature in maglia bianca.

 

Si sblocca il San Teodoro, Pula e Castelsardo ultime - Nei quartieri alti si riaffacciano Calangianus e Fertilia. Ai giallorossi di Tore Mamia basta un gol di Castricato (al terzo centro nelle ultime tre gare) per piegare un Samassi fermatosi ad un passo dal pari per le parate del portiere Fortuna. I giuliani di Massimiliano Paba si impongono a Muravera nel gioco e nel punteggio, dopo il botta e risposta tra Carboni e Piludu (su rigore) l'episodio chiave, a fine primo tempo, è favorevole agli algheresi con il tiro di Piga e deviato in porta da Littera. Nella ripresa lo scatenato Carboni firma il 3-1 finale. A quota sei, con Tempio e Alghero, piomba il Sanluri che riscatto il 4-0 di Castiadas battendo di misura il Castelsardo. I mediocampidanesi di Antonio Prastaro vanno a segno con la coppia-gol Fanni-Puddu che rende vana la rete di Russo, ora i castellanesi di Claudio Gazzano scivolano all'ultimo posto in classifica insieme con il Pula, sconfitta in casa dal San Teodoro. Per i viola di Pittalis, primi vittoria e primi punti ottenuti in rimonta per la rete del biancorosso Boi che verrà espulso a fine primo tempo dopo il pari di Sanna. Nella ripresa i teodorini macinano gioco e, in 2', mettono nel cassetto la vittoria con le reti di Kozeli e Medda.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
Sardegna
4 Andata