Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Tris del Villamassargia; Cortoghiana in rimonta

L'Europa 2008 cade a sorpresa in casa, Rugiu con un euro gol regala la vittoria alla Decimo 07: sfida aperta per la vittoria finale; il Villasor maltratta la Virtus con Matta

Quando meno te l'aspetti, la capolista Europa 2008 cade pesantemente in casa e rimette in discussione tutto: i rosso-neri, apparsi meno brillanti rispetto al solito, escono sconfitti dal confronto con l'eccellente Decimoputzu, terza vittoria di fila e squadra che scoppia di salute, che si aggiudica il big-match con un secco 2 a 0, a segno Orgiana e Mocci sugli sviluppi di due calci d'angolo con la complicità della difesa avversaria, e fa un enorme piacere alla Decimo 07, che sbanca Buggerru grazie ad un euro gol di Roberto Rugiu, che toglie le castagne dal fuoco agli uomini di Grudina e rilancia i decimesi, al secondo successo consecutivo, che ora volano a -2 dalla vetta: la vittoria del campionato sembra, mai come ora, una questione a due, anche se il Villamassargia prova a tenere il passo delle due battistrada, e per il momento ci riesce, battendo per 3 a 0 il Real Porto Pino con le reti di Piras, Farci e Palmas, che valgono per il terzo posto, a quota 32.

Chi perde il passo è invece la Virtus San Sperate, che esce con le ossa rotta dal confronto con il Villasor del presidente Piroddi, che si aggiudica l'intera posta in palio grazie al 5 a 2 rifilato agli avversari: sugli scudi Matta, a segno con una tripletta; in gol anche Ibba e Mulas. Ospiti a segno con Peara e Massa.

 

Terza vittoria consecutiva per l'Atletico Cortoghiana che continua a togliersi diverse soddisfazioni e consolida la sua classifica grazie al successo interno rifilato al Teulada, 2 a 1 il finale: i padroni di casa partono bene, ma a passare in vantaggio sono gli ospiti con Melis, che sfrutta un calo di concentrazione della difesa avversaria, apparsa troppo indulgente nell'occasione. Alla mezz'ora, i padroni di casa acciuffano il pari: Merteddu conquista un buon pallone e serve Murru, da questi a Foglia che lascia partire un diagonale che incenerisce il portiere avversario. Poco prima del riposo, Cro firma il sorpasso di testa su assist di Melis. Il Teulada cerca di riaprire l'incontro ma deve fare i conti con la difesa attenta dei locali, che sfiorano per più volte il terzo gol ma il punteggio non cambia più.

 

Ritorna alla vittoria dopo più di un mese anche il Villaperuccio che si aggiudica per 5 a 2 il confronto con il Domusnovas: a segno per i locali Usai, Balia, Arus e Carrus, oltre ad un autogol. Gli ospiti segnano le due reti della bandiera con Piras.
Colpo grosso dell'Atletico Masainas che bissa il successo ottenuto 8 giorni fa battendo di fronte al proprio pubblico l'Uta con il punteggio di 5 a 2: decidono l'incontro la tripletta di Caddeo e la doppietta di Bachis.

Atletico Bacu Abis corsaro a San Sperate, che torna così alla vittoria dopo un lungo stop: le reti, una per tempo, portano la firma di Muscas e Marongiu nel finale.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
17 Andata
Girone B