Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Colpo grosso del Bacu Abis contro la Virtus

L'Europa 2008 non sbaglia, la Decimo 07 cade a sorpresa contro un Real Porto Pino perfetto; goleada del Villamassargia che vale per il secondo posto

Nona giornata di ritorno che sorride all'Europa 2008, con i rosso-neri che piazzano un altro tassello importante nella corsa alla Prima Categoria, battendo con un secco 2 a 0 il Cortoghiana.
I padroni di casa, ancora privi di Neri, fuori per un problema muscolare, partono forte e passano dopo appena cinque minuti: leggerezza del reparto difensivo ospite, Peddis conquista palla e supera Esu con un pallonetto.
Alla mezz'ora, il raddoppio: disattenzione di Cro che innesca la ripartenza letale della capolista, finalizzata dalla conclusione magnifica di Rombi, con la palla dritta nel sette.
Nella ripresa, Melis cerca di riaprire il confronto ma Satta è attento; non gode di particolare fortuna nemmeno Foglia, che colpisce una clamorosa traversa su punizione. L'Europa 2008 sale così a quota 61, con sei lunghezze di vantaggio dal Villamassargia, che sbriciola a domicilio il malcapitato San Sperate e vola al secondo posto in classifica: quattro reti per il fenomenale Pili e doppietta di Ariu.
Sorprende invece il ko interno della Decimo 07, che cede l'intera posta in palio agli ospiti del Real Porto Pino, che confermano di attraversa un ottimo momento disputando una partita perfetta, e scivola a -9 dalla vetta, seppur con una partita in meno rispetto agli avversari.
Gli ospiti passano con Puddu nel primo tempo; Santus chiude definitivamente i giochi nella ripresa, letali le ripartenze del Real, con una punizione che termina implacabilmente nel sette.
Alla Decimo 07, che ha pagato oltremisura un approccio alla partita non esaltante, non basta una ripresa giocata all'attacco, una traversa di Meloni e una grande occasione capitata sui piedi di Perra.

 

Quarta sconfitta nelle ultime cinque uscite per la Virtus San Sperate che perde il confronto per 2 a 1 contro i padroni di casa del Bacu Abis: Serra illude i locali, ma Tuveri prima e Muscas poi piazzano la rimonta.
Continua il momento d'oro per l'Atletico Villaperuccio, che batte a domicilio il Barbusi per 3 a 0: apre le danze Piredda nel primo tempo, poi nella ripresa Manca, con una bella conclusione dalla distanza, e Tinti.

Ritorna alla vittoria anche il Decimoputzu che in casa si sbarazza del Domusnovas: Mocci firma il vantaggio dei locali, ripresi poco dopo da Vitiello; Melis nel finale regala i tre punti ai suoi.
Termina con un pirotecnico 3 a 3 il confronto tra il Teulada e il Villasor: agli ospiti non bastano le reti di Pes, doppietta, e Fadda; la doppietta di Toro e la rete di Atzori valgono per il punto dei locali.
Il Buggerru si aggiudica il confronto verità con l'Atletico Masainas per 3 a 1: Pisanu con una doppietta e Soddu a segno per i padroni di casa, rete della bandiera di Murroni.
Decisivo Simbula, che sul 2 a 1 sventa un calcio di rigore e blinda il successo.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone B