Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Buggerru beffa nel finale l'Uta

L'Europa 2008 riparte in quinta, Schirru e Perra firmano il successo della Decimo 07; Villamassargia fermato dal Cortoghiana

La lotta al vertice si accende e continua a vivere nell'incertezza più totale: dopo il passo falso, clamoroso, rimediato otto giorni fa, riparte la corazzata rosso-nera dell'Europa 2008 che supera brillantemente, a pieni voti, l'esame di maturità rappresentato dalla sfida interna contro la Virtus San Sperate dei miracoli ammirata quest'anno: la capolista non commette passi e falsi e regola l'avversario con un sonoro 5 a 0: partecipano alla sagra del gol Peddis, Ledda, con una doppietta, Neri e del giovane Lorenzo Ventura.

Seconda vittoria di fila per la Decimo 07 che in casa non sbaglia e incassa l'intera posta in palio nel match contro i cugini del Decimoputzu: Schirru blocca il risultato, Perra chiude definitivamente i giochi e rilancia le ambizioni di Grudina e soci, che agganciano al secondo posto, a quota 43, il Villamassargia, che dopo tre vittorie di fila, successo, tra gli altri, contro la capolista, si deve accontentare di un punto nella trasferta con il Cortoghiana: i padroni di casa partono forte e passano in vantaggio dopo appena tre minuti con Congia, che su assist di Diana realizza con una formidabile acrobazia; replica dei locali con Cosseddu, bravissimo Fois nell'occasione a sventare il pericolo, ma il Cortoghiana trova spazio per le proprie ripartenze: Soddu innesca il contropiede di Murru che tenta un pallonetto dalla lunga distanza sul portiere in uscita, palla sul palo ma sulla ribattuta si fionda Coni che ribadisce in rete.
Gli ospiti rimettono in sesto la gara con la rete, a pochi secondi dal riposo, di Dessì.
Nella ripresa, il Villamassargia impatta: Pili sfrutta una disattenzione della difesa avversaria e trova il gol. Il Villamassargia completa la rimonta con il calcio di rigore trasformato dall'ex Piras.
Farci manca di pochissimo il gol del ko, il Cortoghiana resta in corsa e pareggia con Cro, sugli sviluppi di un calcio di punizione di Soddu.
Torna alla vittoria l'Atletico Villaperuccio, che supera per 5 a 2 il Masainas: vantaggio dei locali con Tinti, su assist di Piredda; ma gli ospiti replicano con la rete di Caddeo.
Nella ripresa, ecco il 2 a 1 dei locali con Fabio Tinti, poi Piredda cala il tris; di Tinti, scatenato, il momentaneo 4 a 1, tripletta per lui, su assist di Secci. Chiude definitivamente i giochi il gol realizzato da Usai. Per gli ospiti, seconda rete della bandiera di Murroni.

 

Dopo tre vittorie di fila, l'Uta incassa un inaspettato ko nel match esterno con il Buggerru, che risolve la pratica nell'ultima parte della gara: vantaggio di Di Palma e rete del ko con Mura.
Vittoria esterna per il Real Porto Pino, 1 a 0 contro il Barbusi, che cede, soltanto all'ultimo, alla rete di Santus.
Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Bacu Abis e Teulada: Massa risponde al vantaggio di Manca.
Finisce con lo stesso punteggio il confronto di bassa classifica tra San Sperate e Domusnovas: Congiu illude gli ospiti, ripresi a tempo ormai scaduto da Casti.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
7 Ritorno
Girone B