Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Murtas tra i migliori, benissimo anche Tumatis

L'Halley tira un brutto scherzo al Sadali: gli asseminesi calano il tris

A Villanovatulo, Sadali e Halley Assemini 80 si sono incontrate nella nona giornata del girone d’andata. Partita caratterizzata da una pioggia battente che non ha dato tregua ai 22 in campo per tutta la durata dell’incontro. Il primo tempo si è giocato principalmente a centrocampo, con poche occasioni da gol, tranne il gol del Sadali, anche grazie ad un’uscita imperfetta di Deidda. Nella ripresa il Sadali si è spento e l’Halley ha impiegato poco a riprendere in mano la partita, invertendo il risultato a proprio favore, con una prestazione decisamente positiva, sia sul piano del gioco che caratteriale.

La cronaca si apre con un tiro di Pilloni al 5° alto sulla traversa. Al 22° Pilia A. conclude a lato. Un minuto dopo Pilloni conclude centralmente. Al 26° gol del Sadali. Punizione all’altezza del vertice destro dell’area, palla scodellata sul secondo palo, Deidda tenta l’uscita ma viene anticipato di testa. La palla deviata al centro viene intercettata da Pilia A. che di testa insacca a porta vuota. Ultimo guizzo del primo tempo è di Pilloni al 39° con un tiro alto.

Nella ripresa è tutta un’altra partita. L’Halley entra in campo con piglio vincente, solleva il baricentro della squadra, riduce lo spazio tra i reparti e velocizza le manovre d’attacco. Allo stesso tempo il Sadali si arrocca verso la propria area, subendo gli attacchi avversari e non riuscendo più a produrre manovre d’attacco. Al 2° una bella triangolazione tra Cau e Impera porta Melis al tiro, che sbaglia di poco il bersaglio. Al 14° Atzeni para agevolmente un tiro di Pilloni. Al 18° arriva il pareggio. Murtas scardina un pallone a centrocampo, serve Impera al limite dell’area. Il passaggio per Tumatis a destra è perfetto e in diagonale trafigge Atzeni. Al 20° Atzeni regala il vantaggio all’Halley, tuffandosi goffamente su un tiro senza pretese di Cau. Al 23° gol del definitivo 1-3. Cau serve sulla sinistra Impera che entra in area e senza pensarci lascia partire un sinistro devastante che si infila sotto l’incrocio. Nei restanti minuti il Sadali non riesce ad organizzare una minima reazione e l’Halley controlla agevolmente la partita fino al fischio finale del signor Podda.

 

Sadali: Atzeni 4,5, Porceddu 5, Boldariu 5, Pilia D. 4,5, Puddu 5, Putzolu 5 (33° s.t. Mura G. s.v.), Pilia J. 5 (27° s.t. Fadda s.v.), Deplano 5, Pilia A. 6, Dettori 5,5, Mura W 5.

 

Halley Assemini 80: Deidda 5,5, Congiu 7, Melis 7, Murtas 7,5, Rallo 7, Venturella 6,5, Pilloni 7, Corona 6,5, Cau 6,5, Tumatis 7 (35° s.t. Frau s.v.), Impera 6,5 (45° s.t. Chiarenza s.v.).

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone B