Salta al contenuto principale
Lo Jerzu vince di misura sulla Ferrini, ora è primo
Bene la Castor, Villasimius e Villagrande ko

Lo Jerzu vince di misura sulla Ferrini, ora è primo

Entusiasmo alle stelle in casa Jerzu: grazie alla vittoria di misura, 1 a 0, ottenuta nel difficile campo della Ferrini Quartu, i ragazzi allenati da Muceli conquistano la vetta solitaria della classifica, con 25 punti, complice il bruttissimo passo falso del Villasimius che in casa del San Vito subisce la prima sconfitta della stagione.

Il Cannonau Jerzu strappa i tre punti nella sfida contro un arcigna Ferrini, che tiene bene il campo sino al gol di Carta, bravissimo a capitalizzare al meglio una delle occasioni costruite dalla squadra, apparsa, sul profilo del gioco, meno brillante che in altre occasioni.
Per i padroni di casa, al secondo ko consecutivo, si è trattata di un'ottima prova, soprattutto per quanto riguarda la grinta e la determinazione.Lo Jerzu supera la Ferrini Quartu e vola in testa alla classifica

 

Successo,1 a 0 il finale, anche per la Castor Tortolì che in casa supera il Seui Arcuerì grazie ad una rete di Marongiu.
Per gli ospiti si tratta del quarto ko nelle ultime 5 partite, il settimo stagionale: le dimissioni del tecnico Gianluigi Contu non sono bastate a dare la scossa ad un ambiente che sta attraversando un periodo difficilissimo.
Per i padroni di casa, che si sono riscattati prontamente dopo lo stop contro il Villasimius, i punti in classifica sono 24 e valgono la seconda piazza, ad una sola lunghezza dalla vetta.

 

Il San Vito tira un bruttissimo scherzo al Villasimius e lo supera con un secco 2 a 0: per i ragazzi di Madeddu si tratta della prima sconfitta in 11 partite disputate, che costa anche il primato in classifica.
Le reti che decidono la gara portano la firma di Secchi e Maccioni.
Il San Vito sale così a quota 16 in classifica.
Colpaccio del Monserrato di mister Farci che sul difficilissimo campo del Villagrande riesce a strappare tre punti d'oro grazie alle reti di Zamuner e Ledda.
Il Villagrande, a segno con Lai, interrompe bruscamente una striscia record di sei vittorie consecutive.
Terza vittoria nelle ultime quattro gare disputate per il Girasole che supera la Johannes a domicilio con un netto 3 a 1: per i cagliaritani, ultimi in classifica con 5 punti, si tratta dell'ottava sconfitta dall'inizio del torneo.
Il Girasole, che deve ancora recuperare la sfida contro l'Idolo, ha attualmente 18 punti in classifica, ad un punto dal Villagrande.

Bel successo per la Kosmoto Monastir ha la meglio di un tenacissimo Cardedu.
Gli ospiti affrontano la gara con grandissima determinazione e sbloccano il risultato sugli sviluppi di un calcio d'angolo grazie alla rete di Giordano Sonis, che con un grandissimo colpo di testa batte il portiere avversario Pili.
Il Monastir prova a reagire e macina gioco: ottimi fraseggi in velocità e tanta corsa sono le armi in più della squadra, ma la difesa ospite controlla bene; il Cardedu prova a pungere in contropiede ma non riesce ad impensierire Pili.
Alla mezz'ora, l'arbitro Caggiari punisce un contatto in area di rigore e assegna un penalty per i padroni di casa: dal dischetto di presenta Mascia che non sbaglia.
Nella ripresa la Kosmoto Monastir trova il vantaggio con Cabras; gli ospiti cercano di recuperare il risultato ma i ragazzi allenati da mister Cossa controllano bene il match e portano a casa la seconda vittoria nelle ultime 5 partite.
Il Cardedu, 4 punti negli ultimi 5 turni, occupano attualmente il terz'ultimo posto in classifica.

 

Il Triei torna alla vittoria dopo 5 sconfitte consecutive e supera in trasferta l'Idolo con un secco 3 a 0; arrivano importanti conferme per i ragazzi allenati da mister Cucca dopo la bella prova offerta contro il Villagrande.
Le reti che decidono l'incontro, siglate tutte nella ripresa, portano la firma di Murru e di Monni, che realizza una splendida doppietta.
Il Club San Paolo continua con il suo momento magico: la vittoria casalinga contro l'Orione 96, 2 a 1 il risultato finale, è il quinto risultato utile consecutivo.
Grandissimo cambio di passo per i ragazzi allenati da Masia che sembra abbiamo finalmente trovato gli equilibri giusti fra i reparti: le reti che decidono l'incontro portano la firma del bomber Lugas e del giovanissimo Riccardo Curcio, alla prima rete in Prima Categoria.
Di Cocco, nel finale, il gol della bandiera per gli ospiti, che incassano il terzo ko nelle ultime 5 gare.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
11 Andata
Girone B