Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Tris del Bono con Ladu, Lai e Falchi

Lo Stintino fermato sul pari in extremis, l'Oschirese sfredda il Bonorva; Tissi e Porto Rotondo lanciate all'inseguimento

Succede di tutto in vetta al girone C: rallentano le prime due della classe, con le inseguitrici che non si fanno scappare l'occasione e incendiano la lotta per il secondo posto, tenendo aperto, anche se è un discorso più difficile, la corsa alla prima piazza.
Lo Stintino è costretto a dividere l'intera posta in palio contro il Buddusò, 2 a 2 il finale al termine di una gara ricchissima di colpi di scena: al vantaggio flash di Ghera, replicano nella ripresa Oneddu e Atzeni, che ribaltano il punteggio a coronamento di una grande gara da parte della capolista, seppur giocata su di un campo al limite della praticabilità.
Gli ospiti costruiscono tantissimo e sfiorano ripetutamente il gol del definitivo ko, che non arriva a causa anche di un pizzico di sfortuna di troppo.
Nel finale, rigore per i padroni di casa: dal dischetto Pintore gela gli avversari.

 

Non va sicuramente meglio al Bonorva, secondo stop stagionale nel giro di tre turni, che perde il confronto con l'ostica Oschirese, capace di confermarsi ad altissimi livelli: Frau spedisce in vantaggio gli ospiti, ma Marco e il solito Sebastiano Canu ribaltano la situazione. Friscia cala il tris che spezza defintivamente le gambe agli ospiti, a segno nel finale con Deriu.
Il Tissi si aggiudica con un sontuoso 7 a 1 il confronto con il malcapitato Burgos: Marrosu spiana la strada ai suoi siglando il vantaggio in avvio, poi salgono in cattedra Ortu e Sanna, con una tripletta a testa.
Di Solinas, nel finale, la rete della bandiera.

Continua il momento magico del Porto Rotondo, alla quarta vittoria consecutiva, che sale così a quota 45 punti, a tre lunghezze dal secondo posto: decisivo il 2 a 1 maturato ieri nel confronto con l'Ottava: Puggioni illude gli ospiti trovando il momentaneo vantaggio in avvio, di usai il pari.
Decide nel finale, con le due squadre ridotte in dieci uomini, il gol decisivo di Ruggeri su punizione.
Solo un punto per il Monti di Mola nel confronto casalingo con il Golfo Aranci, 2 a 2 il risultato: doppietta di Mulas per il vantaggio ospite; i ragazzi di Spano reagiscono con Velati e Primitivo.
Ritorna alla vittoria anche l'Atletico Bono, con un secco 3 a 0 rifilato al Berchidda: Ladu sblocca il punteggio dopo 20', raddoppio di Lai su rigore. Nel finale, c'è gloria anche per Falchi, che chiude il match realizzando il terzo gol per i suoi.
Parità, per 1 a 1, nel match tra Malaspina e Mesu e Rios: succede tutto nel primo tempo, con Fele che replica al gol di Rizzu.
Nella sfida salvezza, la Fulgor Sassari batte la Gymnasium di misura per 1 a 0: di Poddighe la rete che vale per l'intera posta in palio.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Ritorno
Girone C