Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Quaterne salvezza per Oschirese e Buddusò

Lo Stintino non fa sconti alla Fulgor, pronostico rispettato in pieno; super vittoria per il Bono con Sanna; cade male il Tissi contro un Monti di Mola scatenatissimo

Nel (quasi) testa coda di giornata, lo Stintino riprende a vincere, dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa, battendo a domicilio la Fulgor Sassari, che contro la capolista si deve arrendere ed incassa l'undicesima sconfitta stagionale, che vale per il penultimo posto in classifica: le reti tutte nella ripresa, firmate da Depalmas e Oneddu.

Lo Stintino mantiene inalterato il vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice, l'Atletico Bono che grazie alla vittoria nell'anticipo di sabato conquista sorprendentemente la seconda posizione in classifica, in solitaria, salendo a quota 25 punti: il confronto con il Porto Rotondo, in serie positiva ormai da dieci giornate, viene deciso dalla doppietta di Sanna, che nel giro di un minuto affonda implacabilmente i locali a metà del primo tempo. Agli uomini di Marini non basta la rete di Maranzano nella ripresa. Continua il campionato miracoloso per i ragazzi di Marchi.

Campanello d'allarme in casa del Calcio Tissi, che non vince da quattro turni e ieri ha incassato la seconda sconfitta stagionale nel confronto con uno straripante Monti di Mola, che conquista l'intera posta in palio con un sontuoso 5 a 1 e si piazza, clamorosamente, nel quarto gradino del podio. Apre le danze, in avvio, Ragnedda; Pirina raddoppia poco prima del riposo; Rubino accorcia nei primi minuti della ripresa, ma i locali passano ancora con Azzena, Aiana e Ghidini.

Secondo pari consecutivo per il Bonorva, che in casa non va oltre l'1 a 1 contro il Golfo Aranci: Fadda in gol per i locali alla mezz'ora, replica del solito Mulas per gli ospiti. I padroni di casa devono così accontentarsi di un punto dopo una prestazione comunque brillante: sfortunati Fadda e Marruncheddu, che hanno colpito due pali; non va meglio a Lepori, con Puddu che si salva con l'aiuto della traversa.

 

L'Ottava batte a domicilio con un sontuoso 2 a 0 il Mesu e Rios e si lascia definitivamente alle spalle un periodo opaco: le reti, una per tempo, portano la firma di Puggioni e Sircana.
Termina in parità, 2 a 2, il confronto tra Malaspina e Berchidda: Nieddu porta in vantaggio i locali in avvio, nella ripresa Sias acciuffa il pari; il copione si ripete, puntuale, poco dopo: Campus per il nuovo vantaggio degli osilesi, Barneschi toglie le castagne dal fuoco ai suoi e firma il definitivo 2 a 2.

 

Terza vittoria per il rinnovato Buddusò, negli scorsi giorni è arrivato il fuoriclasse Cristian Lai, giocatore di enorme esperienza reduce dall'ottimo avvio di stagione con la maglia della Montalbo nel campionato di Promozione, che batte con un perentorio 4 a 1 la Gymnasium,: a segno Pintore, Donessu, Seu e Deledda; di Cherchi, la rete del momentaneo 1 a 1 degli ospiti.
Si interrompe, dopo tre sconfitte consecutive, il digiuno forzato dell'Oschirese, che torna alla vittoria, nel migliore dei modi, con il 4 a 0 rifilato al Burgos in un vero e proprio anticipo salvezza: le reti tutte nella ripresa, a segno Apeddu, Pirone, Saiu e Canu nel finale.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone C