Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Al''Ozieri lo scontro salvezza con il Burgos

Lo Stintino porta a casa un buon punto, il Golfo Aranci ferma la capolista; brilla solo il Bonorva di Fadda, cadono Tissi e Monti di Mola

Il Golfo Aranci riesce nell'impresa di fermare la corsa in vetta alla classifica dello Stintino, che arrivava alla sfida forte delle due vittorie consecutive ottenute ad inizio anno nuovo dopo un finale di 2014 decisamente opaco: per gli ospiti si tratta comunque di un buon punto, arrivato al termine di una gara combattutissima, sicuramente una delle trasferte più difficili per gli uomini guidati da Porcu. Le reti arrivano tutte nella ripresa: Valia porta in vantaggio gli ospiti in apertura, ma Mulas corona l'ottima reazione dei locali, trovando il pari.
Tra le inseguitrici, brilla soltanto la stella accecante del Bonorva di Fadda che nell'anticipo di sabato supera a pieni voti l'esame casalingo contro il Berchidda, battuto con un sontuoso 4 a 0: a segno proprio Fadda con una doppietta, poi Deriu e Solinas. Il Bonorva schizza al secondo posto in solitaria, a cinque lunghezze dalla capolista.

Domenica decisamente più amara per Tissi Calcio e Monti di Mola: i primi interrompono una striscia di quattro vittorie consecutive, rimediando un secco 4 a 0 in casa dell'Oschirese, al secondo successo consecutivo, che conferma di attraversare un ottimo momento: ancora sugli scudi bomber Canu, autore di una doppietta strappa applausi; poi Unali e Pirone; i secondi non perdevano da ben sei turni, cinque vittorie ed un pareggio, ma sono costretti ad arrendersi al Porto Rotondo in formato maxi, 4 a 0 il punteggio in favore dei ragazzi di Marini che rialzano la testa dopo due ko di fila: Deiana e Maranzano mettono subito le cose sul binario giusto in avvio, siglando un uno-due da capogiro; nella ripresa, ci pensa Fresi, doppietta per lui, a chiudere definitivamente i giochi.

 

Rialza la testa anche il Malaspina, che batte il fanalino di coda Fulgor Sassari con un perentorio 5 a 1: Migheli e Nieddu, doppietta per entrambi, tra i migliori in campo; c'è gloria anche per Simula. Gol della bandiera di Murru.

Continua il momento delicatissimo dell'Atletico Bono, un punto nelle ultime cinque gare, che torna a casa con le ossa rotte dalla trasferta di Buddusò, 3 a 1 il finale in favore dei locali, che passano con Ghera e Pintore, a segno con una doppietta. Di Ladu la rete che riapre i giochi sul 2 a 1, ma agli ospiti non basta.

Vittoria salvezza per l'Ozieri Calcio che continua con la sua risalita, otto punti nelle ultime cinque gare, mandando evidenti segnali di ripresa: il match interno con il Burgos si chiude con il punteggio di 2 a 1 per i padroni di casa: Tedde e Bomboi regalano l'intera posta in palio agli uomini di Piu, di Deiana il momentaneo pareggio ospite.
Termina in parità a reti inviolate il confronto tra Ottava e Gymnasium.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone C