Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Alla Gymnasium il derby salvezza con la Fulgor

Lo Stintino ripristina le distanze con Modica, Onnis e Oneddu; Tissi fermato dal Burgos, cade il Bono a Berchidda

Giornata decisamente favorevole per lo Stintino che dopo il mezzo passo falso di otto giorni fa rimediato nello scontro al vertice contro il Bono, rimette le cose apposto e allunga sulle dirette inseguitrici: i ragazzi di Porcu si sbarazzano del Buddusò con il punteggio di 3 a 1 e piazzano la vittoria numero 8 in campionato. La partita si mette subito in discesa per i locali grazie allaa rete, in avvio, di Modica, ma gli ospiti non ci stanno e poco prima del riposo impattano con Fiore. Nella ripresa, prima Onnis e poi Oneddu trovano le reti che valgono tre punti d'oro, alla luce anche degli altri risultati: il Tissi infatti non riesce ad andare oltre lo 0 a 0 in casa del Burgos, che resiste in 10 uomini, espulso Siri, e mette la museruola ad uno degli attacchi più prolifici del torneo. Salis e soci scivolano così a -4.

Non va sicuramente meglio all'Atletico Bono, che torna da Berchidda con le ossa rotte, 2 a 1 il finale, e con la prima sconfitta stagionale sul groppone: succede tutto nella ripresa, con Arrica e Tanas che firmano il doppio vantaggio; la traversa di Lostia e il gol di Sanna non bastano.

 

Continua l'ottimo momento del Monti di Mola che batte, a sorpresa, il Golfo Aranci e vola al quarto posto in classifica: buone indicazioni per mister Spano, terza vittoria nelle ultime cinque gare, che ringrazia Condemi, autore di una doppietta, che si fa perdonare nel migliore dei modi per il calcio di rigore fallito in avvio. Inutile la rete di Langella nel finale.

 

Il Porto Rotondo è costretto ad accontentarsi di un pari, che allunga comunque la striscia di risultati utili, nel maatch non facile contro un'ostica e combattiva Ottava: Chessa nella ripresa sblocca il punteggio, Degortes riporta tutti sulla terra per il pari definitivo.
Seconda vittoria consecutiva per il Bonorva di Fadda che sembra finalmente aver trovato la quadratura del cerchio, come dimostra la bella vittoria casalina contro l'Oschirese, a cui non basta una rete di Canu per rimontare le reti, nel primo tempo, di Carta e Deriu su rigore. Partita non facile per i locali, che confermano di crescere anche sul piano della determinazione.
Torna alla vittoria, dopo il pareggio rimediato nell'ultimo turno, il Malaspina che affonda in trasferta il Mesu e Rios per 3 a 0: i padroni di casa creano tanto, ma Marini tiene a galla i suoi sino alla ripresa, poi ci pensano Nieddu, Sanna e Campus a firmare il successo.

 

Nel match di bassa classifica, la Gymnasium mette in cascina tre punti vitali per la alvezza battendo la Fulgor nel derby: decidono la gara, condizionata dal maltempo, le reti di Simula e Sotgiu.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
9 Andata
Girone C