Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Oschirese in tripudio con bomber Canu

Lo Stintino si fa bello con la doppietta di Antonio Onnis: vittoria di personalità contro il Burgos; l'Atletico Bono ci prende gusto

Lo Stintino continua a fare il bello e il cattivo tempo nel girone C e si conferma l'unica squadra ancora a punteggio pieno dopo 360 minuti di gioco: ad arrendersi, questa volta, sono i padroni di casa del Burgos, che reggono per un tempo ma poi nella ripresa si inchinano allo strapotere della compagine più quotata, stando anche ai risultati, al salto di categoria.
Apre le danze Emanuele Riu alla mezz'ora, nella ripresa completano l'opera Antonio Onnis, doppietta, e Muglia su rigore. Prestazione assolutamente convincente per gli ospiti, che mettono in seria difficoltà Piras e in genere tutto il reparto arretrato dei locali. Da segnalare, un calcio di rigore fallito da Riu.
Terza vittoria di fila per l'Atletico Bono che ora ci prende gusto: dimenticato il pareggio dell'esordio, la squadra allenata da mister Corrias non vuole più fermarsi, come conferma il tris calato di fronte al proprio pubblico al Golfo Aranci, probabilmente ancora con la testa alla sbornia vittoriosa di otto giorni fa. A segno Marteddu in apertura, e Tolaro; nel finale, rete di Lai.

Secondo pareggio consecutivo per il Tissi che nell'anticipo andato in scena sabato pomeriggio non riesce a strappare l'intera posta in palio nel match interno contro l'ostica e coriacea Ottava di Marras: Ortu porta in avanti i padroni di casa, ma Chessa e Mura ribaltano sorprendentemente il risultato. Ci pensa Marrosu a ripristinare gli equilibri.

 

Tris del Berchidda che batte una Gymnasium in netta crisi, 0 punti in classifica e tredici reti al passivo, e aggancia così il terzo posto in classifica a quota 8 punti: Sanna, doppietta, e Sias, i marcatori dell'incontro.
Torna alla vittoria anche l'Oschirese, blitz perfetto sul campo del Malaspina, superata per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Sebastiano Canu, alla 100esima rete con la maglia granata.
Terzo pareggio di fila per il Monti di Mola di mister Spano che in casa tiene testa ad un combattivo Bonorva e sfiora il colpo grosso da tre punti: Aiana illude i locali firmando il momentaneo vantaggio, ma Carta a 5' evita la prima sconfitta ai suoi, che si devono accontentare del quarto risultato X.
Prima vittoria, dopo una sconfitta e due pareggi, per il Porto Rotondo che batte il Buddusò con un rotondo 4 a 0: a segno Pirina e Degortes n avvio, poi sale in cattedra Fresi, con una splendida doppietta.
Colpo grosso della Fulgor Sassari, alla prima soddisfazione in questa nuova avventura di Prima Categoria, che batte il Mesu e Rios per 4 a 1: passano i padroni di casa con Sechi, che raddoppia nella ripresa; rete ospite di Langiu, prima dei sigilli messi alla gara da parte di Bagniolo e Fenu.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
4 Andata
Girone C