Salta al contenuto principale
Andrea Feola
In attesa che il Cagliari dia Tetteh e Capello

L'Olbia allarga il gruppo, arrivano il mediano Andrea Feola e l'esterno sinistro Marco Russu

L'Olbia corre e suda. E fa il conto alla rovescia per l'ufficializzazione del ripescaggio in Lega Pro. Nel frattempo la famiglia viene allargata perché dopo la settimana di ritiro ad Aritzo e chiusa con l'amichevole contro la Rappresentativa della Barbagia vinta 5-1 (reti di Piredda, Murgia, Cossu con questi ultimi due autori di una doppietta), l'inizio della seconda fase a Berchidda ha portato in gruppo due volti nuovi, quelli di Andrea Feola e Marco Russu i cui contratti - così come quelli degli altri bianchi tra cui Daniele Ragatzu - andranno a perfezionarsi non appena il club di Marino sarà inserito nell'organico di serie C. 

Andrea Feola è un classe 1992 nato a Carloforte e cresciuto nella locale squadra rossoblù, fu preso dal Selargius nel 2012-13 dal campionato di Prima categoria e lanciato in serie D da Vincenzo Fadda quattro stagioni fa prima che il Trapani neopromosso in serie B lo prendesse a titolo definitivo. È un mediano di contenimento e costruzione reduce da una stagione da titolare con l'Arezzo in Lega Pro dove ha totalizzato ben 31 presenze e segnando un gol decisivo nella gara contro il Savona. Due anni fa, invece, è riuscito a giocare 20 volte in serie B con i granata siciliani schierato tra i titolari in 8 occasioni (4 gare piene) ed entrando a gara in corso in 12 partite. Al primo anno di serie B, nella stagione 2013-14, invece furono 10 le presenze di 7 nelle ultime 10 giornate di campionato e quasi tutte da titolare. 

Marco Russu è un classe 1995 nato a Sassari che gioca esterno sinistro di proprietà del Cagliari che l'anno scorso l'ha girato in prestito al Lumezzane disputando un campionato da titolare in Lega Pro come dimostrano le 29 presenze globali di cui 24 partendo nell'undici titolare. Ha chiuso la stagione senza nemmeno ricevere un cartellino giallo. Nella stagione precedente era al Como col quale ha giocato nelle prime 6 giornate di campionato salvo poi non mettere più piede in campo e facendo tanta tribuna e qualche panchina. In precedenza si era messo in evidenza nella Primavera rossoblù totalizzando 52 presenze e 3 gol in due stagioni.

Ma i bianchi potrebbero presto ottenere altri due giocatori dal Cagliari. Uno è Joseph Tetteh, ghanese classe 1999 che già lo scorso gennaio sarebbe dovuto andare a giocare coi bianchi ma per problemi di tesseramento non se ne fece nulla. Nel ritiro con la prima squadra a Pejo si è messo in luce venendo apprezzato dal tecnico Rastelli che preferirebbe si formasse attraverso un'esperienza in Lega Pro benché l'idea di una Primavera altamente competitiva possa trattenerlo in rossoblù. L'Olbia si aspetta certamente di prendere pure l'attaccante Alessandro Capello, reduce da una grande stagione in Lega Pro con 11 gol segnati a Prato, che lascerebbe i rossoblù nel momento in cui il diesse Capozucca dovesse portare un attaccante di esperienza (Marco Borriello in pole position).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
Sardegna