Salta al contenuto principale
Serie D
Ufficializzata la cessione del bomber classe '96

L'Olbia cede Aloia all'Avellino: «Grazie Alessandro, avrai un futuro luminoso»

Ora è ufficiale. L'Olbia 1905 ha ceduto Alessandro Aloia all'Avellino, club di serie B, che nei mesi scorsi aveva messo sotto contratto il bomber dei bianchi Demiro Pozzebon. L'attaccante gallurese classe 1996, figlio d'arte (il papà Claudio ha giocato nell'Olbia), si aggregherà lunedì prossimo nella rosa della Primavera irpina.

 

Con una nota stampa della società di Pino Scanu si comunica anche che "la trattativa, curata direttamente dalla dirigenza della società bianca con l’ausilio del giovane procuratore Gianfranco Cicchetti, ha consentito di chiudere in poco tempo questa importante cessione del grandissimo talento olbiese". L'esplosione negli ultimi due anni del talento olbiese, maggiorenne da dieci giorni, è suffragata da numeri importanti: ha esordito in prima squadra con Mauro Giorico, a fine girone d'andata del campionato di Eccellenza, segnando 5 reti (3 annullate) nelle prime 6 gare, ha chiuso poi la stagione con 11 presenze per via di un infortunio alla spalla rimediato durante la partecipazione al Torneo delle Regioni con la selezione Allievi. Nel campionato appena terminato, all'esordio in serie D, ha continuato ad evere la fiducia sia di Giorico che del nuovo tecnico Oberdan Biagioni e ha giocato 29 partite segnando 9 reti (anche questa volta con 3 gol annullati). Le sue prestazioni non sono passate inosservate sia al tecnico della Rappresentativa di serie D del ct Roberto Polverelli che ai club professionistici (ha fatto uno stage con il Torino).

 

Adesso si è finalmente concretizzata la chance all’Avellino, per la contentezza del club: «Siamo certi - si legge nella nota - che com’è nella natura di bomber saprà bruciare le tappe della sua crescita e del suo, ci auguriamo, luminoso futuro. La società, nel salutare il bravo talento cresciuto nella sue fila, augura al giovane Alessandro tutte le fortune che merita ringraziandolo di quanto ha saputo fare per onorare la maglia e la storia della squadra e della città che gli ha dato i natali».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna