Salta al contenuto principale
Serie D
L'iniziativa parte venerdì, l'Ipia primo istituto

L'Olbia entra nelle scuole della città, il presidente Scanu: «Per promuovere l'attività sportiva ai giovani studenti»

L'Olbia 1905 entra nelle scuole della città. A partire da venerdì 14 novembre il club di calcio del presidente Pino Scanu avvia l’iniziativa di divulgazione, confronto e promozione della propria attività sportiva con gli studenti. I primi a beneficiarne saranno gli alunni dell’Istituto professionale Ipia di Via Emilia, che alle ore 11 incontreranno una delegazione della società e della squadra, compreso l'allenatore Biagioni. 

 

«Prendendo spunto dall’anniversario del 110° anno dalla fondazione - spiega il presidente Pino Scanu - abbiamo ritenuto opportuno coinvolgere tutte le dirigenze scolastiche della nostra città, a che ci venisse data la possibilità di far conoscere e promuovere la compartecipazione della nostra gioventù agli sforzi che l’Olbia, formata anch’essa da ex studenti ed ex giovani che, come gli studenti di oggi, hanno vissuto nella città comune le stesse passioni e gli stessi dubbi sull’avvenire, ha messo in cantiere per dare una chance a quanti amano il calcio e, magari, intendono praticarlo o soltanto sostenerlo. Vogliamo far conoscere la complessa e completa griglia di opzioni per ogni età, dalla scuola calcio per i più piccoli fino alla Juniores che, ne siamo certi, alla lunga garantirà all’Olbia calcio prima ancora che un serbatoio ed un vivaio di atleti in maglia bianca, una educazione sportiva sia nel corpo che nello spirito di ciascun giovane».

 

Nell’incontro di venerdì, aperto anche alla stampa ed ai media, che si svolge nell’antivigilia dell’importantissimo derby con la Nuorese, il presidente Scanu e la delegazione dell’Olbia1905 non mancheranno di sollecitare anche la presenza domenicale allo stadio di tutti gli studenti, per il cui ingresso saranno offerte condizioni di favore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Andata