Salta al contenuto principale
L'Olbia gioca in dieci per un'ora e si accontenta del punto col Trastevere
Giglio-gol poi espulso Cacciotti e rigore Delgado

L'Olbia gioca in dieci per un'ora e si accontenta del punto col Trastevere

L'Olbia non va oltre l'1-1 contro Trastevere nel posticipo della sesta giornata di andata non disputata domenica per l'inagibilità del Nespoli. I bianchi cercavano la vittoria per mantenere il passo delle migliori ma devono accontentarsi del punto dopo aver giocato quasi un'ora con l'uomo in meno (espulso Cacciotti al 35') e dopo aver trovato un Van der Want insuperabile in alcune occasioni. Sul match pesa anche il gol annullato nella ripresa a Molino per un fuorigioco dubbio. 

 

Giuseppe Giglio va in gol e Gianluca Cacciotti viene espulsoLa gara. Biagioni parte dal punto fermo del tridente formato da Mastinu-Giglio-Molino, a centrocampo c'è il perno Steri con  Falasca e non Brenci mentre l'altro interno è il '97 Ricciardi così può inserire in porta Van der Want ('95) al posto di Mazzoleni ('97), in difesa ci sono Cacciotti, Tricoli, Peana e Negrean. Per Pirozzi c'è l'importante recupero di Gissi in mezzo al campo con Panico e Mastromattei interni, in attacco le tre punte sono Lorusso, Rocchi e Delgado, in difesa Menichetti, Luciani, Sbardella e Vendetti davanti al portiere Apruzzese. Nel primo tempo si sente forte il vento che disturba le trame di gioco. Superata la mezzora di gioco, che ha visto un'Olbia avere una leggera supremazia ed andare vicino al gol al 7 con Molino (bravo Apruzzese), la gara si sblocca a favore dei bianchi che, al 33', vanno a segno con Giglio su bell'assist di Steri a seguito di un recupero palla di Steri. Il vantaggio dura appena 2' perché i romani pareggiano immediatamente con Delgado su calcio di rigore per un fallo di mano di Cacciotti che, per l'occasione, viene anche espulso. Il primo tempo si chiude col tentativo vano di Mastinu dopo che Van der Want nega in sequenza il gol a Proietti per due volte. Nella ripresa, nonostante l'inferiorità numerica, l'Olbia parte a spron battuto con le conclusioni dalla distanza di Mastinu, parata da Apruzzese, e di Giglio fuori misura. Al 4' bell'azione dei padroni di casa con Peana che pesca Giglio, assist aereo per Mastinu che si coordina male e non inquadra lo specchio di porta. Proteste al 10' quando Molino scatta sul filo del fuorigioco ed insacca ma l'arbitro Angelucci annulla per offside dubbio. Il Trastevere reagisce e prova a far fruttare l'uomo in più, al 14' Proietti potrebbe portare i suoi in vantaggio ma Van der Want si supera e sventa la minaccia. Rocchi sciupa al 25' un'occasionissima non trovando lo specchio di porta da posizione invidiosa. Biagioni mette forze fresche, prima dando dinamicità al centrocampo con Brenci al posto di Falasca e poi forza d'urto con Formuso per Giglio. Nel finale Van der Want salva il risultato e anche il Trastevere resta in dieci per l'espulsione del neoentrato Mastromattei. Non accade altro e la gara termina in parità. Entrambe le squadre salgono a quota 7 in classifica.

 

OLBIA 1905: Van der Want, Cacciotti, Negrean, Steri, Tricoli, Peana, Falasca (27' st Brenci), Ricciardi, Giglio, Molino, Mastinu (34' st Formuso). A disp. Mazzoleni, Miceli, Doddo, Aloia, Ribeiro, Vispo, Capuano. All. Oberdan Biagioni

TRASTEVERE: Apruzzese, Menichetti, Vendetti, Luciani, Sbardella, Gissi, Panico, Lorusso (12' st De Vincenzi), Rocchi, Proietti (28' st Mastromattei), Delgado (34' st Politi). A disp. Dosmi, Battistelli, Savatteri, Fagiolo. All. Sergio Pirozzi

ARBITRO: Luca Angelucci di Foligno

RETI: 33' pt Giglio, 35' pt Delgado (rig)

NOTE: Espulsi al 35' Cacciotti e al 42' st Mastromattei. Ammoniti: Peana, Steri, Molino, Luciani. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone G