Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Caniga retrocesso, colpo grosso del Maristella

L'Olmedo cala il tris contro il Siligo, il Cus batte il Torralba e continua l'inseguimento; l'Ossese consolida il terzo posto

La vittoria finale del campionato sembra ormai una questione a due, con l'Olmedo al momento leggermente favorito sul Cus in virtù del punticino di vantaggio in classifica, che non rappresenta assolutamente un capitale da poter gestire.
La capolista passa contro il Siligo, di fronte al proprio pubblico, con un netto 3 a 0 firmato Sancis, doppietta, e Carboni nel finale; gli universitari rispondono battendo il forte Torralba con un secco 2 a 0: gli ospiti tengono benissimo il campo contro la seconda forza del campionato e provano a pungere sin dall'avvio con Garau, bravissimo Zaccheddu nell'occasione; nella ripresa, le due squadre si affrontano a viso aperto senza pensare troppo ai tatticismi e la partita si infiamma: ci provano Fiori e Garau, ma la fortuna non aiuta i ragazzi di mister Adriani, che capitolano a cinque dalla fine sotto il colpo letale di Auneddu; gli ospiti, colpiti nell'orgoglio, si buttano in avanti alla ricerca del pari ma lasciano campo per le ripartenze avversarie, così Satta chiude i giochi capitalizzando la più classica delle ripartenze.

 

Rimane in scia, ma staccata di sei lunghezze dalla vetta, anche l'Ossese, che si aggiudica lo spareggio da dentro o fuori con il Thiesi, che avrebbe sancito il potenziale terzo incomodo per la lotta al vertice: la spuntano dunque i padroni di casa, che passano con Manai e raddoppiano con Santoru; inutile la rete nel finale di Marceddu.
Pesante sconfitta per la Lanteri che cede il passo al La Corte: la gara si mette subito in salita per gli ospiti, costretti ad inseguire il vantaggio siglato da Zorzetto; la doppietta di Fois, tra primo e secondo tempo, proietta in avanti i sassaresi, che però subiscono la rimonta del La Corte firmata Pisanu- Luzzu.
Colpo grosso della San Paolo che espugna il campo dell'Ittiri, 2 a 1 il finale: Baldinu illude i locali, ripresi e superati dalla doppietta di Nieddu.
Bene l'Ardara, che si impone per 2 a 1 contro la Pietraia, e ringrazia Satta, autore di una doppietta tra primo e secondo tempo; di Caddeo la rete del momentaneo 1 a 1.
Il Florinas non fa sconti al malcapitato Caniga, retrocesso mestamente dopo una seconda parte di stagione da dimenticare per i noti problemi a livello dirigenziale, e si aggiudica l'incontro con un rotondo 5 a 3: Saba apre le marcature, doppietta per Marongiu, poi a segno Cubeddu e Perrone; locali in gol con Ghironi e Nuvoli.
Il Maristella si aggiudica tre punti salvezza fondamentali dalla sfida in casa del Treselighes: decide la doppietta di Cecconello, nel finale rete della bandiera di Nieddu.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone H