Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Lanteri, pari in rimonta con il Bono

L'Olmedo ci prova in tutti modi, ma Delizos punge nel finale e regala il successo al Cus; l'Ottava blinda il secondo posto, il Thiesi mette nel mirino l'Oschirese

All'Olmedo non riesce il colpo grosso ai danni della capolista Cus Sassari, con gli universitari che tornano a casa con il pieno di punti ed entusiasmo, per la vittoria, 1 a 0, in uno degli scontri più impegnativi del torneo. I padroni di casa hanno comunque tenuto testa per tutti i 90' ai quotatissimi avversari, e chiudono con il rammarico per il rigore sbagliato da Cherchi con le due squadre ancora ancorate sul risultato iniziale. Come spesso succede in questi casi, a vincere è la squadra che dimostra il cinismo più grande, e in questo senso i ragazzi di mister Mura non sono secondi a nessuno: nel finale infatti, sugli sviluppi di una ripartenza, Delizos trova il jolly e spedisce in paradiso i suoi.
Alle altre, ormai, rimangono solo le briciole, con l'Ottava che staccata dalla vetta di ben 9 lunghezze mette in fila la terza vittoria, la quarta delle ultime cinque gare, nel confronto interno contro il Codrongianos, 3 a 0 il finale firmato da Sanna, Madeddu e Puggioni.
I ragazzi di Marras aumentano il divario con l'inseguitrice Oschirese, che scivola a -4 punti dopo il pareggio a reti bianche rimediato in casa di fronte all'Ossese.
Al quarto posto sale il sempre più sorprendente Thiesi, vittorioso per 2 a 0 sul Berchidda: i padroni di casa passano in vantaggio con Nuvoli, nella ripresa, Puggioni raddoppia su rigore.
Il Pozzomaggiore trova il bis di successi, battendo il Macomer a domicilio nell'anticipo di sabato: Falchi porta in vantaggio gli ospiti con un bel tocco morbido, nella ripresa però Morittu impatta. Decide la sfida un calcio di rigore, tra le polemiche dei locali, trasformato da Fadda.
Successo larghissimo per il Li Punti che sorprende in casa il Malaspina, calando un sontuoso 5 a 0: sugli scudi l'ex di turno Sanna, a segno con una tripletta; c'è gloria anche per Orune e Zappino.
Il Mesu 'E Rios interrompe il digiuno di vittorie che durava da tre turni e batte per 2 a 1 in trasferta il Burgos: pronti via e Calvia sblocca il punteggio per gli ospiti; Canu rimette in carreggiata i padroni di casa, ma Saba nella ripresa fa pendere definitivamente l'ago della bilancia dalla parte degli ozieresi.
Termina con un pirotecnico 3 a 3 l'anticipo salvezza tra la Lanteri e l'Atletico Bono,un punto che non soddisfa nessuna delle due compagini: il Bono in gol con la doppietta di Arbau e la rete di Zoncu, sassaresi in rimonta con Diana, doppietta, e Gareddu.

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
4 Ritorno
Girone E