Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Crollo del Caniga, super Siligo con Piu e Mura

L'Olmedo stoppa il Cus e riapre i giochi, il Thiesi cala il pokerissimo e ringrazia; Ossese e Lanteri lanciate all'inseguimento

L'Olmedo riapre i giochi: è questa la notizia più importante della giornata, con la capolista Cus Sassari che esce sconfitta dal confronto con la seconda forza del campionato, a pari punti con il Thiesi, e subisce una clamorosa quanto inaspettata battuta d'arresto che rimette tutto in discussione: Pinna apre le danze trasformando un calcio di rigore in avvio, ma gli universitari restano a galla, aggrappandosi al solito D'Orsi, autore del momentaneo pareggio. Nella ripresa, la rete di Urgias manda in orbita i padroni di casa, che centrano il colpo grosso più importante della stagione.

Il Thiesi non si fa sfuggire la ghiotta occasione per accorciare nei confronti della vetta e supera agevolmente l'Ardara con un sonoro 5 a 0: partita esemplare per i locali, sospinti dal loro grandissimo pubblico, che passano già dopo 10 minuti con Solinas che, innescato da Nurra, trova il vantaggio.
Dopo dieci minuti, arriva il raddoppio del solito Mulas, con un bel colpo di testa.
Alla mezz'ora, Rassu mette lo zampino su una conclusione di Mulas e firma il tris; nella ripresa il copione non cambia, con l'Ardara alle corde che cerca di limitare i danni sulle continue incursioni di Mulas e compagni: Marceddu cala il poker con un rasoterra chirurgico dal limite, a due dalla fine Marceddu sfiora la doppietta su punizione, sulla ribattuta si fionda Mulas che insacca.
L'Ossese archivia rapidamente le scorie legate al passo falso rimediato nel turno precedente e riparte grazie all'1 a 0 maturato in casa ai danni del La Corte: decide una rete di Fiori, con gli ospiti beffati dopo aver tenuto bene il campo contro un avversario di livello.

Terza vittoria nell'arco delle ultime 4 gare per la Lanteri che resta incollata al gruppone delle prime della classe grazie ai tre punti incassati nella sfida alla Frassati, 2 a 1 il finale: la Lanteri prova a pungere sin dal primo tempo, con Chessa che colpisce un clamoroso palo e Giua che cerca di pungere su punizione.
Nella ripresa, la Lanteri passa: sponda di Chessa per Giua e vantaggio per i padroni di casa; raddoppio, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, per capitan Murgia. Di Palmaisa la rete della bandiera per gli ospiti.

 

Continua l'ottimo momento per la San Paolo, che si aggiudica con un secco 2 a 0 il confronto contro l'ostica Pietraia Alghero: sblocca il punteggio il primo gol in Seconda Categoria per Vander Nieddu; poi i padroni di casa difendono con le unghie e con i denti il vantaggio, e raddoppiano nel finale con un calcio di rigore trasformato da Nuvoli.
L'Ittiri si scaglia senza pietà sul povero Caniga, ormai allo sbando, e passa con un perentorio 9 a 0: doppiette per Simula e Pitzalu, a segno Porcheddu, Doro, Osini, Latte e Bisai. Il passivo sarebbe potuto essere ben più pesante, con il portiere locale salvato dai legni.
Terza vittoria di fila per il Siligo che in casa batte il Treselighes con un tennistico 6 a 1 e si allontana rapidamente dalle zone basse della classifica: decidono le doppiette di Tore Piu e di Tore Mura, gol per Bernardo Cherchi e Marcello Fois. Di Riu il punto della bandiera per gli ospiti.
Il Florinas mette fine ad un digiuno di vittorie che durava da tre turni e supera nella sfida salvezza il Maristella per 4 a 3: i padroni di casa passano grazie alle reti di Cabras, Saba e alla doppietta di Lai; di Carboni e Idili, doppietta, la reazione per gli ospiti ma non basta.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone H