Salta al contenuto principale
L'Orrolese cala il poker, sconfitta pesantissima per il Siliqua
Gli uomini di Piras perdono contatto con la vetta

L'Orrolese cala il poker, sconfitta pesantissima per il Siliqua

Il Siliqua non c’è e subisce un’altra pesante sconfitta nella trasferta di Orroli: 4-0 il risultato finale per l’undici di Fabrizio Carracoi. L’Orrolese con questo successo fa un balzo in classifica, nella zona playoff e si trova ora a un solo punto dalla compagine siliquese. Alla squadra sarcidanese è bastata mezz’ora per chiudere la partita. Il gol realizzato in avvio da Mirko Atzeni ha spianato la strada ai padroni di casa, che hanno preso subito il sopravvento e con una grande prestazione si sono imposti su un Siliqua arrendevole poco determinato. Dopo quest’altra débâcle la squadra di Marco Piras si allontana ulteriormente dalla vetta occupata dal Monastir, ormai in fuga.foto FK

GLI SCHIERAMENTI. I padroni di casa si son schierati con Ruggiu tra i pali, nella retroguardia Riccardo Atzeni, Matteo Mura, Medda e Mascia; a centrocampo Simone Mura, Serra e Mirko Atzeni; in attacco Podda, Marcialis e Argiolas.
Il Siliqua è partito con Serventi in porta; nella linea difensiva Mameli, Uccheddu, Giandon e Farris; nella linea mediana Bodano, Amorati e Ciccu; poco più avanti Meloni e Melis alle spalle di Cacciuto, unica punta.

PRIMO TEMPO. In avvio i padroni di casa partono di gran lena e l’attaccante Marco Marcialis sferra un gran tiro dal limite, indirizzato nell’angolo basso, Serventi si distende in tuffo e respinge in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, svetta su tutti Mirko Atzeni e di testa insacca: 1-0. Il gol a freddo tramortisce la squadra di Marco Piras e galvanizza invece i sarcidanesi che prendono in mano le redini del gioco e continuano a pressare. Scocca il minuto 19, quando Argiolas servito da Marcialis conclude da buona posizione, ma il suo tiro lambisce il palo. Poco dopo, i padroni di casa usufruiscono di un calcio piazzato da posizione angolata sul vertice dell’area di rigore. S’incarica della battuta Argiolas che effettua un traversone al centro, dove s’inserisce l’accorrente Maurizio Mascia che di tacco insacca: 2-0. L’undici di Marco Piras subisce il colpo e barcolla. Insistono i padroni di casa che pochi minuti dopoo trovano il tris. Marcialis scende sulla corsia di sinistra, mette al centro per Fabio Argiolas che tutto solo appoggia la sfera in rete: 3-0. Alla mezz’ora, Mirko Atzeni, scende sulla fascia sinistra, assist per Marco Marcialis che con un diagonale fulmina Serventi e cala il poker: 4-0. La partita da quel momento è praticamente chiusa.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa i padroni di casa paghi del risultato controllano la gara senza affondare l’azione. Mentre, la squadra siliquese, che tra l’altro non sta attraversando un buon momento, non riesce a trovare gli stimoli giusti per reagire e rendere meno pesante il passivo. Gli unici tiri nello specchio della porta portano la firma di Argiolas (18’) e Giandon 32’), per il resto è quasi buio totale. Una partita nata male e finita con una sonora sconfitta. Una vittoria importante invece per gli uomini di Carracoi che dopo un avvio di stagione tutt’altro che esaltante, si trovano ora nella zona playoff.

PROSSIMO TURNO. Domenica 1° febbraio 2015, alle ore 15,00, il Siliqua giocherà in casa col Serramanna, mentre l’Orrolese andrà ad affrontare gli ogliastrini del Girasole.

 

ORROLESE: Ruggiu, R. Atzeni, S. Mura, Medda, Mascia (39' st Loi), M. Mura, Podda (33' st Pilia), Serra (36' st Pili), M. Atzeni, Marcialis, Argiolas. Allenatore: Fabrizio Carracoi.

SILIQUA: Serventi, Mameli, Farris, Uccheddu, Bodano, Giandon, Melis (10' st Contu), Ciccu (30' Sedda), Amorati, Meloni (30' st Picciau), Cacciuto. Allenatore: Marco Piras.

ARBITRO: Maria Francesca Staico di Cagliari. ASSISTENTI: Pierluigi Corda e Francesco Podda, entrambi di Cagliari.

RETI: 4' Mirko. Atzeni, 24' Maurizio Mascia, 28' Fabio Argiolas, 30' Marco Marcialis.

 

Roby Collu

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A