Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Il Borore rallenta: solo un pari con la Paulese

L'Ottana passa a Cabras con il brivido, il Cuglieri doma il Solarussa con Fodde, Bua, Muroni e Piras; continua il momento d'oro del Pozzomaggiore corsaro a Bultei

Il trio di testa continua a viaggiare compatto verso il traguardo della Prima Categoria, ma una dovrà necessariamente rimanere fuori dal discorso promozione: il nome dell'esclusa, con tutta probabilità, si conoscerà soltanto all'ultimo, considerando il grande equilibrio tra le forze in campo.
Al primo posto, resiste l'Ottana, che batte a domicilio un cliente difficile come la San Marco di Cabras con il punteggio di 2 a 1.
Che non sia una passeggiata per la capolista lo si capisce sin dalle prime battute: al 23' Flavio Germino pesca Nicola Orrù che firma il vantaggio con un bel colpo di testa; nella ripresa, la San Marco cerca il raddoppio ma rimane in dieci uomini, espulso Minnai per fallo al limite: della punizione si incarica Pittalis che trasforma magistralmente.
Gli ospiti insistono e passano definitivamente con la prodezza di Onida. La San Marco ha l'occasione di rovinare la festa alla prima in classifica, ma Atzori dal dischetto spedisce la palla sul fondo.

Il Cuglieri non sbaglia e centra la vittoria nel turno casalingo contro il Solarussa con un sontuoso 4 a 1 e continua a mantenere gli occhi puntati sulla vetta, distante sempre una lunghezza: decidono l'incontro le reti di Fodde, Bua, Muroni e Piras su calcio di rigore. Il Solarussa tiene discretamente il campo e si affaccia pericolosamente dalle parti di Piras; di Cabula la rete della bandiera, valida per il momentaneo pari.
Continua il momento magico del Pozzomaggiore, dati alla mano la squadra più in forma tra quelle di testa, che strappa tre punti importanti dal campo del Bultei e si presenterà con il pieno di entusiasmo al big-match proprio contro il Cuglieri, in programma dopo la sosta. L'ultimo turno è stato deciso da una rete di Meloni, poco prima del riposo.

Rallenta di nuovo il Borore, che perde il contatto con il treno promozione alla luce del pareggio ottenuto in casa della Paulese, 2 a 2 il finale: agli ospiti non basta la prestazione da applausi di Arbau, autore di una doppietta che spedisce per ben due volte in vantaggio i suoi, perchè i padroni di casa replicano con Scanu, su calcio di rigore, e Ponti nel finale.
Gli ospiti recriminano per la direzione di gara.
Termina in parità anche il confronto tra Folgore Oristano e Norbello, 1 a 1 il finale: Zaccheddu sigla il vantaggio sul finale di primo tempo; nella ripresa Loi impatta.

Si chiude a reti bianche il confronto tra Silanus e Benetutti, con i padroni di casa costretti a giocare la seconda frazione in dieci uomini.
Successo per il Bottidda, 2 a 1 ai danni dei padroni di casa del Sedilo: doppietta di Dedola tra primo e secondo tempo, i locali cercano di reagire, ma il gol di Marceddu nel finale non basta.
La Sanverese cala il poker nel match salvezza contro la Calmedia e si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica, salendo a quota 23 punti: vittoria targata Frau, doppietta, poi Massa e Pili, a segno entrambi nella ripresa. Di Aprile la rete della bandiera, valida per il momentaneo 1 a 1 per gli ospiti.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
11 Ritorno
Girone E