Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Stella Smeralda avanti con Carta, ma che fatica

Luogosanto e Tavolara rallentano, Costaggiu e Contu portano il Biasì al primo posto; colpo esterno del San Giorgio Perfugas, ora è secondo

Nel giorno in cui Luogosanto e Tavolara frenano, si registra la netta impennata, era nell'aria da diverso tempo, del Biasì, che raccoglie i frutti di un momento assolutamente magico, dieci risultati utili non sono una coincidenza, così come non può esserlo l'imbattibilità, unica nel girone assieme appunto al Tavolara. La trasferta che attendeva la neo capolista non era delle più semplici, l'Andrea Doria non perdeva da sette turni, ma il Biasì ha superato l'esame a pieni voti: decidono la doppietta di Costaggiu e la rete di Contu che sblocca il risultato. Meno positiva la giornata del Luogosanto, al primo pareggio stagionale, che si deve accontentare di un punto dalla sfda contro l'Erula, passato in vantaggio con Perrone ma poi ripreso nella ripresa da una zampata di Trudu.
Raccoglie meno del previsto anche il Tavolara, che trova sul suo cammino un Chiaramonti assolutamente assetato di punti e combattivo, che da vita ad un match entusiasmante, come dimostra il 3 a 3 finale: Dettori apre le danze, ma la replica degli ospiti non si fa attendere con Panzali su rigore; alla mezz'ora, Kozeli riporta in avanti i locali, con il nuovo vantaggio che dura sino alla ripresa quando Pinna prima e Cubeddu poi ribaltano totalmente il risultato. La beffa per il tavolara sembra servita, ma nel finale Melis impatta.

 

Il San Giorgio Perfugas batte il Badesi per 2 a 1 e sale al terzo posto, a sole due lunghezze dal gruppetto di testa: padroni di casa in vantaggio con Piga, ma Dettori su rigore e Palmas nella ripresa ribaltano la situazione.
Sorride anche la Stella Smeralda, che in casa centra la terza vittoria consecutiva e si affaccia nei quartieri alti, ma con l'Aglientu non è stata sicuramente una passeggiata, perchè gli ospiti si dimostrano compatti e agguerriti sin dalle prime battute, fallendo un calcio di rigore dopo una manciata di secondi. LA replica dei locali è tutta in un pallonetto di Bataille. Nella ripresa, cresce la pressione degli smeraldini, ma gli ospiti si difendono con ordine e non corrono particolari rischi: a dieci dalla fine Malu sciupa un'occasionissima per firmare il vantaggio, ma la rete è nell'aria: a due dalla fine Carta realizza una prodezza su calcio da fermo e trova il vantaggio. Nel finale succede di tutto, con l'Aglientu che si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma nel finale rocambolesco Carletti si salva con l'aiuto del montante e con l'intervento decisivo di Malu.

 

Torna alla vittoria l'Atletico Maddalena, che batte con un secco 3 a 0 il Trinità: padroni di casa avanti grazie ad un autorete di Addis, poi raddoppio di Carta; nel finale Barretta mette al sicuro il risultato.
Terzo risultato utle consecutivo per l'Anglona Laerru, che supera di misura, 1 a 0 il finale, la Mediterranea: partita bloccata sino al 90', con Manca che sbroglia la matassa allo scadere con un bel tiro di sinistro dal limite dell'area.
Termina in parità il derby di Sennori, partita entusiasmante che si conclude con il punteggio di 3 a 3, un punto che non risolve però la situazione complicata in classifica delle due squadre, soprattutto per la Robur, ultima con un punto: tripletta di Pala per il Sennori, reti di Zuddas, doppietta, e Pazzola per la Robur.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
10 Andata
Girone G