Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Farris – gol: la Stella Smeralda parte alla grande

Luogosanto stellare con Muzzoni, Trudu e Ciaffiu; Davide Piga trascina il Badesi alla vittoria; Acciaro, Pileri e Carta firmano il successo dell'Atletico

Un Luogosanto stellare annichilisce letteralmente il malcapitato Sennori, che deve fare i conti con un esordio non proprio fortunatissimo: il 7 a 0 rifilato dai padroni di casa agli avversari racconta di una partita a senso unico: strabilianti le prestazioni di Muzzoni, Trudu e Ciaffiu, a segno tutti con una doppietta. In gol anche Antonio Secchi per una partenza a razzo che fa sognare già i tifosi.
Il Sennori può solo leccarsi le ferite e pensare al riscatto già dalla prossima giornata.

 

Vittoria meritata quanto importante per il Badesi che si aggiudica brillantemente il derby con il Trinità per 2 a 0: i primi mostrano in campo grande compattezza e spirito di sacrificio, trascinati da un incontenibile Davide Piga, autore della doppietta che decide l'incontro.
Gli ospiti non sono stati a guardare ma si sono trovati davanti un Giacomo Mannoni in giornata di grazia, autore di almeno tre interventi miracolosi che hanno blindato il successo.

 

Esordio amarissimo, proprio come accaduto nella passata stagione, per l'Angola Laerru che nell'anticipo di sabato è costretta a cedere il passo nei confronti dell'Erula, vittorioso con un rotondo 3 a 1 grazie alle reti di Casu, Habib e Cabras; rete della bandiera di Fraoni.
Mister Manca vede comunque il bicchiere mezzo pieno: l'Anglona Laerru nella prima parte di gara ha tenuto bene testa agli avversari, per poi calare, soprattutto sul piano fisico, nella ripresa.

 

Atletico Maddalena corsaro contro l'Andrea Doria: primi tre punti in trasferta in seguito al bel 3 a 2 inflitto ai padroni di casa.
Paolo Acciaro sblocca il risultato in favore degli ospiti, poi le reti decisive di Pileri e Carta.
Il Biasì riparte di slancio dopo l'amarissima retrocessione rimediata al termine della passata stagione e conferma di meritare la categoria: vittoria importantissima nei confronti del San Giorgio Perfugas, decide una rete di Contu nella ripresa che vale tre punti preziosi come l'oro.

 

Primi importantissimi punti per la Stella Smeralda che in una delle sfide più importanti della giornata supera di misura la Robur Sennori: vittoria importante soprattutto perchè è arrivata grazie al contributo delle cosiddette seconde linee, considerata l'indisponibilità di diversi elementi.
Buona prova di personalità, ottima l'intensità della manovra degli smeraldini: decide l'incontro una rete di Gian Piero Farris.
Termina in parità, l'unico segno X della giornata, il confronto tra i debuttanti del Tavolara e la Mediterranea: Secchi porta in vantaggio gli ospiti, nella ripresa una magia di Soro vale per il definitivo pareggio.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
1 Andata
Girone G