Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Erula schianta la San Giorgio

Luogosanto, vittoria di carattere contro il Tavolara: parte la fuga; il Biasì cade per la prima volta sotto i colpi di William Mandas; brilla l'Atletico Maddalena

Prova di grandissima personalità per il Luogosanto, che nella dodicesima giornata del campionato fa la voce grossa aggiudicandosi il confronto in trasferta sul campo della seconda forza Tavolara, conquistando tre punti pesantissimi al termine di una partita entusiasmante e combattuta. Si decide tutto nel finale, con le reti di Trudu, doppietta per lui, e Muzzoni; a segno per la capolista anche Soro; non basta ai locali la buona prova, condita da gol, di Melis, Secchi e Soro. Per il Tavolara, la vittoria manca ormai da tre turni.

 

Non va meglio al Football Biasì, che incassa la prima sconfitta stagionale nel confronto in trasferta contro il Chiaramonti, al quarto risultato utile, che piazza uno dei colpi più eclatanti di giornata: decide la sfida una tripletta dello scatenatissimo William Mandas, che sale a quota 8 in classifica marcatori. Agli ospiti non basta la rete di Modugno.

 

Grazie alla terza vittoria consecutiva, la quarta delle ultime cinque gare, l'Atletico Maddalena si porta ad una sola lunghezza dal secondo posto: vittoria assolutamente prestigiosa in casa della Stella Smeralda, ferma a quota 19: gli ospiti, che si presentano alla sfida schierando titolare il nuovo acquisto Palagiano, proveninente dall'Ilva assieme a Andreotti, con Iacoletti che ha rimpolpato l'organico dei maddalenini, proveniente dal Luogosanto, passano con il punteggio di 2 a 0 grazie alle reti di Vargiu e Lopreiato.

 

Passo falso del San Giorgio Perfugas che lascia le penne nella trasferta contro l'Erula, che travolge gli avversari grazie alle reti di Medas, Pala e Murru.
Secondo pareggio di fila per l'Andrea Doria, che in casa cede un punto al Sennori, al quarto risultato utile: le reti, tutte nella ripresa, sono realizzate da Mura, che porta in vantaggio i locali, e Migaleddu, per il definitivo pari.
Terza, importantissima vittoria stagionale per il Badesi che supera di misura, 1 a 0, la Mediterranea: gol di Giagheddu.
Bene anche l'Aglientu, che torna da Sennori con il morale alto e il pieno di punti: il 4 a 0 finale portano la firma di Biancareddu, Gerardo Addis, Roberto Addis e Roberto Roselli, che griffano il primo successo lontano da casa per gli uomini di Corda.

 

Termina in parità, 1 a 1, il confronto tra Laerru e Trinità: Mamia illude gli ospiti, firmando il momentaneo vantaggio ad inizio gara; Cannas toglie le castagne dal fuoco ai suoi nella ripresa.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
12 Andata
Girone G