Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'appello del club: «Serve il sostegno di tutti»

L'Uta 1990 riparte da Pooli; il presidente Livio Planu fissa il traguardo: «La salvezza è alla nostra portata»

Dopo svariati tentativi, l'Uta 1990 approda finalmente nel campionato di Seconda Categoria ed è pronta a giocarsi tutte le sue carte in questa sfida avvincente ed assolutamente entusiasmante.
L'ambiente è carico in vista della prossima stagione, che partirà ufficialmente il 21 settembre, così come lo è il presidente Livio Planu, che presenta così l'avventura della sua squadra.

«Finalmente quest'anno l'Uta 1990 può giocare in Seconda Categoria – dichiara il numero uno del club -; la terza, per un paese come il nostro e considerando il valore dei nostri giocatori, ci stava un po' stretta».

 

L'obbiettivo minimo è la permanenza nella categoria:
«Puntiamo senza dubbio alla salvezza, crediamo sia un traguardo alla nostra portata. Puntiamo forte su tutta la rosa che ha disputato un buon campionato di Terza nella passata stagione, inserendo in organico alcuni ragazzi promettenti, classe '97, che provengono dal settore giovanile».

 

L'unica novità è legata al tecnico:
«Abbiamo scelto di affidare la guida della squadra a Pablo Pooli, persona di grande carisma che sa trasmettere ai ragazzi la giusta mentalità e può essere una risorsa preziosissima per la grande esperienza calcistica e umana che ha maturato in tutti questi anni».

 

Planu è fiducioso: «Speriamo di riuscire a fare un bel calcio e portare più gente possibile in tribuna a vedere le nostre partite».

 

Il presidente chiude con un appello: «C'è bisogno del sostegno di tutti, soprattutto in un momento di crisi come questo, dove molte società fanno fatica anche solo ad iscriversi ai campionati».

 

La rosa a disposizione del neo tecnico Pablo Pooli, in cerca di riscatto alla sua seconda esperienza sulla panchina di una Prima Squadra dopo l'esordio in chiaro-scuro sulla panchina della Decimo 07 può contare su elementi di sicuro affidamento: spiccano, tra gli altri, Elia Zuddas, capitano del club classe 1977; Daniel Tocco, classe 1992 che nonostante la giovane età vanta già trascorsi di livello con l'Asseminese e il Barisardo; Matteo Mandas, classe '89 ex Atletico Calcio ed Asseminese; Gabriele Serreli, forte classe '90 ex Decimo 07 e Halley Assemini.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone B