Salta al contenuto principale
Manca in extremis, l'Atletico Cabras fermato sul pari
Folgore e Samugheo accorciano in classifica

Manca in extremis, l'Atletico Cabras fermato sul pari

Impresa dell'Atletico Marrubiu che sfodera una prestazione assolutamente gagliarda ed in extremis impone il pari alla capolista Atletico Cabras, che ha comunque confermato ancora una volta di essere tra le squadre più in forma del torneo.
Gli ospiti partono subito fortissimo e trovano il vantaggio con Atzori, ma Manis acciuffa il pari.Alberto Manca, autore del gol del pareggio nella sfida contro l'Atletico Cabras
Cabras
ancora in avanti grazie ad una rete siglata da Cancedda, nel finale Manca gela gli ospiti siglando la rete del 2 a 2 e mandando in delirio i tanti tifosi presenti alla gara.
L'Atletico Cabras sale a quota 57 punti; l'Atletico Marrubiu, al secondo pari consecutivo, mantiene il quinto posto in classifica con 41 punti.

 

La Folgore Oristano inanella la quarta vittoria consecutiva superando di misura a domicilio, 2 a 1 il finale, un'ostico Siamanna.
I padroni di casa sfiorano il vantaggio in due occasioni con Patta ma sono gli ospiti a siglare l'1 a 0 grazie a Tamponi, direttamente su calcio di punizione; il Siamanna continua a spingere sull'acceleratore e colpisce un palo con Mura, a pochi minuti dal termine della prima frazione, gli oristanesi sfiorano il colpo del ko.
Nella ripresa, il Siamanna sigla il momentaneo pareggio con Patta, tra i migliori in campo, all'ottavo centro stagionale; il forte giocatore va vicino al raddoppio in diverse occasione, ma senza fortuna.
La Folgore si fa sotto nel finale e in pieno tempo di recupero trova il gol vittoria con Enna.

 

Il Samugheo ottiene la quarta vittoria delle ultime 5 gare, il settimo risultato utile, superando con un netto tre a zero la San Marco Cabras: il vantaggio porta la firma di Antonello Carta, che trova il tempo per battere a rete dopo uno splendido velo di Maniglio; nella ripresa, ancora Carta si presenta a tu per tu con il portiere ospite, lo salta in dribbling e deposita la palla in fondo al sacco.
Di Sergio Sannia, direttamente su calcio di punizione, la rete che chiude definitivamente l'incontro.

 

Quarta vittoria nelle ultime 5 giornate per l'Oristanese che espugna, 2 a 0 il finale, il difficilissimo campo del Ruinas 81, due punti nelle ultime 5 gare, fermo a quota 25 punti.
Termina in parità, a reti inviolate, il confronto tra la Tharros e gli ospiti della Virtus Villaurbana, al quarto risultato utile consecutivo, che salgono così a quota 23 punti, a dieci lunghezze dalla penultima in classifica.
Da segnalare l'ottima prova dell'estremo difensore di casa Mele, che ha sventato in più occasioni i pericolosissimi attacchi degli avversari.

 

La Freccia Mogoro ottiene la terza vittoria consecutiva superando con un netto 2 a 0 i padroni di casa del Palmas, al secondo ko di fila; decide l'incontro una doppietta di Giacomo Minnai, che permette ai suoi di salire a quota 40 punti, in attesa del match di recupero contro la Tharros.

 

L'Alerese non riesce ad andare oltre il pari, 1 a 1, nel confronto interno contro la Paulese, penultima in classifica con 13 punti; gli ospiti passano in vantaggio con Urgu; nella ripresa, i padroni di casa acciuffano il pari grazie ad una rete realizzata da Scintu.

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
10 Ritorno
Girone D