Salta al contenuto principale
Mannu e Busanca soddisfatti della sfida in famiglia: «Test utile, si può costruire qualcosa di interessante»
I tecnici delle Rappresentative Juniores e Allievi

Mannu e Busanca soddisfatti della sfida in famiglia: «Test utile, si può costruire qualcosa di interessante»

Sintonia perfetta e non potrebbe essere altrimenti. Sotto la guida del coordinatore delle Rappresentative regionali Checco Fele, i tecnici della Juniores Paolo Busanca e degli Allievi Graziano Mannu si godono il bel pomeriggio di sole e, soprattutto, il test amichevole in famiglia scomposto in tre mini-gare da 30' per vedere all'opera tutti i convocati. Poche le assenze, più nella selezione Juniores, e tre sfide interessanti che hanno dato il polso ai due tecnici della situazione.

 

Graziano Mannu era al quarto stage e ha potuto constatare un netto progresso dall'ultimo fatto: «Un bel passo avanti - dice il tecnico originario di Carbonia - ancora stiamo scremando il gruppo perché il campionato Allievi, tra Regionale e Provinciale, è vastissimo. Stiamo cercando di vedere e valutare quanti più ragazzi possibili nella speranza di formare un gruppo che sappia farsi valere al Torneo delle Regioni». La triplice sfida alla Juniores haGraziano Mannu e Paolo Busanca, tecnici delle Rappr. Juniores e Allievi soddisfatto l'ex allenatore del Sanluri: «Il test con la Juniores è stato buono, si vedeva la differenza dei giocatori abituati a stare più a contatto con le prime squadre ma sono soddisfatto perché abbiamo giovani validi. I nomi? Non ne faccio mai, ho visto bravi giocatori coi quali costruire un qualcosa di interressante». La strada da fare è ancora lunga: «Dobbiamo vedere molti ragazzi, gli altri due raduni che faremo sarà per scremare ulteriormente. Il prossimo sarà fra due settimane, farò 45 convocazioni con atleti provenienti dal Centro-Sud e Centro-Nord Sardegna in modo da creare 4 squadre distinte, poi ci sarà una scrematura e faremo qualche amichevole non più in famiglia una volta che si sarà formato il gruppo quasi definitivo».

 

 

Paolo Busanca era al quinto raduno ed è un po' più avanti col lavoro: «Abbiamo avuto diversi forfait ma così ho potuto vedere alcuni giocatori impegnati in un'ora di gioco oltre a permettermi anche qualche variazione di ruolo. Lavoriamo su un nucleo di giocatori che avevamo già dall'anno scorso e cerchiamo di integrare i nuovi nel miglior modo possibile». Anche per l'ex tecnico del Samassi ha apprezzato l'amichevole in famiglia: «Il test è stato molto utile anche perché si è potuto vedere che nella selezione Allievi ci sono ragazzi interessantissimi visto che Mannu può pescare, a differenza mia, anche dalle squadre di serie D. Sono soddisfatto dall'impegno e disponibilità dei ragazzi, si va avanti fiduciosi nella strada che abbiamo tracciato l'anno scorso». Nella scorsa edizione del TDR la Juniores, sempre guidata da Busanca, è stata vice-campione d'Italia perdendo la finale per 1-0 contro il Lazio.

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna