Salta al contenuto principale
Campionati di calcio
I due si sarebbero incontrati per Milan-Real

Materazzi–Zidane: 4 anni dopo la testata, anche la pace è un mistero

Sono stati la “coppia” calcistica più discussa del Mondiale 2006. Solo l’Italia sul tetto del Mondo (quanto tempo è passato da allora...) si è – giustamente – guadagnata più copertine della famosa testata.

Dopo 4 anni è ancora Materazzi–Zidane, Matrix–Zizou - Chissà cosa si saranno detti, – o meglio, il primo avrà detto al secondo – diciamoci la verità, ce lo siamo chiesti tutti. Il mistero in realtà non è stato ancora svelato, poiché le (poche) dichiarazioni rilasciate dai due sul presunto contenuto e i relativi destinatari degli insulti (si dice madre o sorella del numero 10), sono abbastanza contrastanti. Quello che resta di certo è la testata del capitano francese al difensore interista, oltretutto mai così lodato per le sue prestazioni calcistiche come nel periodo mondiale e quindi uno degli osservati speciali nelle gare dell’Italia. La cosa bella è che a quattro anni di distanza si parla ancora di loro.

Dalla Spagna la voce della pace - A rilanciare il caso è il quotidiano spagnolo “Marca” che racconta di un incontro pacificatore tra i due avvenuto nell’hotel milanese che ospitava il Real Madrid, in attesa del match contro il Milan. Zizou, presente nella città meneghina in qualità di accompagnatore delle merengues avrebbe infatti incontrato Materazzi, recatosi nell’albergo per far visita, insieme ad alcuni compagni, all’indimenticato ex allenatore nerazzurro Josè Mourinho, ora alla guida dei Galacticos. Da lì l’incontro, iniziato con un freddo saluto e proseguito con una chiacchierata, sarebbe poi culminato con un “abbraccio affettuoso”. Sarà vero o no? Avranno finalmente fatto pace? Anche questa volta, probabilmente, per sapere la verità ci toccherà aspettare, anche perché dai diretti interessati non sono ancora arrivate né conferme né smentite. Intanto “Marca” la bomba l’ha lanciata, il finale di questa storia – come cantava qualcuno – lo scopriremo (forse) solo vivendo.

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Testata
Zidane