Salta al contenuto principale
Mediterranea nella storia: è campione dell'Over 50
Battuti i più quotati Ex Rossoblù

Mediterranea nella storia: è campione dell'Over 50

A.S.D Mediterranea – Ex Rossoblù 2 - 0

 

La Mediterranea conquista il 1° titolo amatori over 50 della storia dell’ M.S.P. Finale decisa con un gol per tempo: apre le marcature Atzori con un eurogol dalla distanza, Fulgheri chiude i conti in contropiede nella ripresa. Gli Ex rossoblù, capaci di preziosismi a centrocampo con l’esperienza di Bellini e Quagliozzi, non sono riusciti a capitalizzare le occasioni sotto porta.

 

Primo tempo. Mediterranea subito pericolosa col primo squillo del match al 3’: punizione calciata da Enna dal vertice destro dell’area che scalda subito i guantoni a Falessi in tuffo. A inizio gara sono gli undici capitanati da Siddi a fare la partita. Dal 15’ gli Ex Rossoblù iniziano pian piano a uscire dal guscio e a macinare gioco, guidati da Bellini a centrocampo e dagli inserimenti offensivi di Garau. Al 20’ improvvisa fiammata di Atzori: riceve palla sui 25 metri e fa partire un destro micidiale sotto l’incrocio su cui Falessi non può nulla.

 

Secondo tempo. Nella ripresa squadre più lunghe. Al 37’ su uno spiovente in area Piras sceglie bene il tempo dello stacco ma non inquadra. I Rossoblù si buttano in avanti lasciando distese libere nella propria metà campo e al 41’ vengono puniti: Fulgheri si invola velocissimo verso Falessi, mantiene la freddezza e sigla il raddoppio. Rispondono d’orgoglio gli azzurri con un gran lancio di Bellini a cercare Garau in area, l’attaccante stoppa e si avvita in tiro ma il pallone è alto sopra la traversa. Al 57’ uno-due Piras-Quagliozzi, passaggio filtrante per Pillosu che trova la conclusione ma la porta è stregata. Termina qui la finale tra le due squadre indiscutibilmente più forti di questo torneo. La Mediterranea vince il 1° campionato amatori over 50.

 

Le parole di Atzori a fine partita: “Siamo contenti di esser giunti fin qui. Arriviamo sempre fino in fondo. Siamo stati prima “Resti Umani”, poi “Drughi” e alla fine “Mediterranea”, portando a casa il titolo over 40, over 45 e oggi over 50 per la felicità del presidente Giovanni Adamu!”

 

 

 

Mediterranea: Pisanu, Arippa, Scanu, Fulgheri, Siddi ©, Atzori, Fadda, Angius, Trapanese, Enna, Marceddu, Rubiu, Isola, Orrù, Loi, Moi, Piras, Secci.

 

Ex Rossoblù: Falessi, Quagliozzi, Rais, Pillosu, Bellini ©, Loi, Picconi, Medda, Frongia, Leschio, Garau, Palladino, Aste, Pinna, Peretti, Norfo, Piras.

 

Arbitro: sig. Cappai.

 

Reti: 20’ Atzori, 41’ Fulgheri.

 

Valerio Loi

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 50
Msp Over 50 Finale Playoff A.s.d Mediterranea – Ex Rossoblù 2 - 0