Salta al contenuto principale
Meloni acciuffa la Ferrini allo scadere. 2 a 2 il finale
Siliqua, continua la serie positiva

Meloni acciuffa la Ferrini allo scadere. 2 a 2 il finale

SILIQUA. Continua la serie positiva del Siliqua che ottiene un pareggio contro la Ferrini Cagliari (2-2 il risultato finale), in una gara che avrebbe potuto anche vincere nei minuti finali. E’ stato un match molto combattuto e ricco di occasioni da entrambe le parti. I padroni partono bene e per circa mezz’ora sono padroni assoluti del campo. La cronaca si apre con un calcio d’angolo di Pooli che raccoglie Alberti, ma calcia alto. Al 7’ un tiro maldestro di Mascia termina lontano dallla porta difesa da Pillitu. Poco dopo, Pooli serve Pilloni che calcia dal limite dell’area, ma non inquadra la porta. All’11’ Meloni serve Corona che scende sulla destra, effettua un cross basso ma nessuno degli attaccanti s’inserisce per la deviazione vincente. Al 18 una rasoiata di Pilloni dalla distanza, fa la barba al palo. E’ il preludio al gol che arriva poco dopo: il fantasista siliquese, sugli sviluppi di una mischia furibonda nell’area cagliaritana, sblocca il risultato con una precisa conclusione (terzo gol personale consecutivo in tre gare). La Ferrini non demorde e pian piano prende in mano le redini del gioco. Al 29’ Murreli ci prova dal limite, ma il suo tiro sorvola la traversa. Al 35’ punizione Murreli esce con i pugni Pillitu e sbroglia la situazione. Al 41’ un tiro ravvicinato di Mascia è parato a terra da Pillitu, ma l’arbitro aveva fermato il gioco per posizione irregolare del numero undici ospite. Continuano a pressare i cagliaritani che coronano i propri sforzi con il gol del pareggio, firmato al 43' da Mirko Mascia che approfitta di uno svarione difensivo dei siliquesi.

Pilloni, Meloni (s), Mascia, Dessi (F) gli autori dei gol foto ROBERTO COLLUNella ripresa, è ancora la Ferrini a imporre il proprio gioco. Con il Siliqua che agisce di rimessa. Al ‘9 Corona scodella in area, svetta su tutti Lai mandando la sfera di poco a lato. Al 18’ Dessì lascia sul posto due difensori e trafigge Pillitu con un preciso diagonale: 1-2. Il Siliqua non ci sta e prova a reagire: prima Meloni (20’), poi Alberti (33’) sfiorano la segnatura. Al 34’ un tiro di Pinna sorvola la traversa. Al 35’ ci prova Alessio Locci dalla distanza, Cocco si salva in angolo. Al 41’ l’ex Francesco Pinna, tutto solo, calcia alto. Un minuto dopo il Siliqua con un eurogol di Alessio Meloni agguanta il pareggio: il centrocampista siliquese riceve palla e dal limite fa partire un bolide che toglie la ragnatela dall'incrocio dei pali. Applausi meritati per lui. Il Siliqua galvanizzato dal gran gol del pareggio, cerca la vittoria nel finale. Nel recupero, prima Lecca fallisce di un niente il gol della vittoria, poi un tiro di Muscas è salvato sulla linea dalla retroguardia cagliaritana.

Migliori in campo: Mattia Pilloni (Siliqua) e Francesco Pinna (Ferrini).

Domenica prossima i siliquesi ospiteranno l’Asseminese (inizio ore 15), mentre la Ferrini giocherà in casa con il Tortolì.

 

(roberto.collu@alice.it)

 

SILIQUA (4-4-2 Claudio Pillitu 6.5, Andrea Mattana 6 (35' st Federico Lecca 6), Alessandro Massa 7, Alessio Lai 6.5, Pablo Pooli 6.5, Alessio Locci 6.5, Alessio Meloni 7.5, Mauro Corona 6 (30’ st Daniele Frau 6.5), Daniele Alberti 6, Alessandro Cadeddu 6 (25' st Simone Muscas 6.5), Mattia Pilloni 8. Allenatore: Titti Podda 7. A disposizione: Gianluca Marongiu, Andrea Melis, Francesco Mura, Alessio Ibba.

FERRINI (4-4-2): Federico Cocco 6, Riccardo Adamo 6, Nicola Schirru 6, Alessandro Bonu 6.5, Massimiliano Ledda 6, Michele Cogoni 6.5, Marco Murgia 6 (37 'st Riccardo Pirisi sv), Piero Locci 6 (1’ st Alessandro Dessì 7), Stefano Murreli 6.5, Francesco Pinna 7, Mirko Mascia 7. Allenatore: Andrea Clarkson 6.5. A disposizione: Alessio Sini, Riccardo Pirisi, Stefano Cao, Claudio Speranza e Giuseppe Montagna.

ARBITRO: Luca Cherchi 6.5 di Carbonia. Assistenti: Garau 6 e Lai 6 (Carbonia).

RETI: 20’ Mattia Pilloni, 43’ Mirko Mascia, 18’ st Alessandro Dessì, 42’ st Alessio Meloni.

NOTE: Spettatori un centinaio; terreno di gioco in buone condizioni, tempo nuvoloso senza pioggia, temperatura mite. Giocatori indisponibili: Francesco Corda (Squalificato) e Alessio Congiu (infortunato) del Siliqua; Carlo Diana e Mattia Rais (Squalificati), Gabriele Santoru e Federico Corso della Ferrini. Ammoniti: Pooli e Pilloni del Siliqua e Ledda, Cogoni e Murreli della Ferrini. Fuoriquota in campo: Mattana ’94 (poi Lecca ‘94), A. Locci ‘92 e Pilloni ’93 (Siliqua); Adamo ’94, Cogoni ’94, P. Locci ’92, poi Dessì ‘93 (Ferrini).

Calci d’angolo 7-2 per il Siliqua. Recupero: 1’ pt e 4’ st.

(30/10/2011)

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
7 Andata
Girone A