Salta al contenuto principale
Seconda categoria
Ammirevole e Scalas: l'Atletico vola

Meloni interrompe la marcia del Sarroch; Deligia e Ollosu fermano l'Iglesias; Villamassargia e Sestu ci credono

Il Sarroch, in formazione decisamente rimaneggiata, dopo il pareggio di domenica scorsa contro l'Iglesias, incassa la seconda sconfitta stagionale ad opera del coriaceo Santadi allenato da mister Serpi, 1 a 0 il finale.
Gli ospiti si rendono protagonisti di una gara praticamente perfetta, molto attenta sul piano tattico e assolutamente convincente sul profilo della determinazione.
I padroni di casa provano a passare trascinati dal solito Piroddi ma sciupano una ghiotta occasione con Vincis, che spedisce alto un calcio di rigore, contestato dagli ospiti, assegnato dal signor Buzzo.
Gli ospiti, con uno strepitoso Luca Usai sugli scudi, controllano bene la gara e nella ripresa passano in vantaggio: punizione dal limite per il Santadi, Paolo Meloni si incarica della battuta e supera Pistis.
Il Santadi, seppur costretto a chiudere il match in doppia inferiorità numerica, blinda il risultato e conquista tre punti pesantissimi, che valgono il secondo posto in classifica a quota 31 punti, a cinque lunghezze dalla vetta.

 

Inciampa anche l'Iglesias che viene sconfitta dall'Europa 2008 in netta ripresa, ben 10 i punti conquistati nelle ultime 5 gare: partita di grande personalità per i padroni di casa che riscattano con gli interessi la sconfitta subita all'andata; i ragazzi di Pili sono intraprendenti sin da subito e mettono pressione agli avversari: Deligia sblocca il punteggio a metà del primo tempo; ad inizio ripresa Ollosu chiude virtualmente il discorso capitalizzando al massimo una disattenzione di Fenu.
Gli ospiti chiudono l'incontro in nove uomini.

 

Quarta vittoria di fila per il Villamassargia che si aggiudica, 2 a 1 il finale, il confronto con il Real Terresoli e consolida il quarto posto in classifica, restando in gioco per la corsa alla promozione.
Ospiti devastanti con un uno-due terrificante: Pili su rigore sblocca la gara, Canè raddoppia.
In chiusura di frazione, Tinti accorcia le distanze ma non basta, perchè nella ripresa il risultato non cambia più.

 

Torna alla vittoria dopo tre pareggi consecutivi il Sestu che supera, seppuer a fatica, un Is Urigus mai domo, 3 a 2 il finale in favore degli ospiti: Atzori sigla il vantaggio per gli ospiti, ma Sulas pareggia.
Alla mezz'ora, Villamassargia ancora in avanti con Martini; nella ripresa, nuovo allungo con Farris.
Orrù a dieci minuti dal termine riapre i giochi, ma Matta e compagni non commettono errori.

 

Continua il momento magico dell'Atletico Elmas, alla quinta vittoria consecutiva in casa, che superano per 2 a 1 il Villasor di Filippo Marcis, compagine esperta e ben messa in campo ma a secco di punti da ben cinque turni.
Gli ospiti imbrigliano bene la manovra dell'Atletico e non disdegnano di ripartire in contropiede, ma a passare sono proprio i padroni di casa, che raccolgono i frutti alla prima azione corale: Zucca ruba palla sulla trequarti avversaria, scambia con Scalas che dal fondo serve per Ammirevole che si avventa come un falco sulla palla e manda la stessa alle spalle di Atzori.
Nella ripresa, il Villasor aumenta l'intensità della sua manovra ma si espone ai contrattacchi dell'Elmas che però è impreciso al momento di finalizzare; sale in cattedra Zucca che impegna Atzori con una semi rovesciata, sul proseguo dell'azione sempre l'ex Halley tenta il pallonetto ma Atzori risponde da campione.
Nel momento migliore per i padroni di casa, il Villasor colpisce con Mascia.
L'Elmas non si scompone e prova a reagire, sfruttando anche il calo fisico degli avversari costretti a chiudere l'incontro in dieci uomini: al 41' la rete della vittoria per gli ospiti, Stara suggerisce per Pani che premia l'inserimento di Scalas in area di rgore, con quest'ultimo che non lascia scampo ad Atzori.
L'Atletico Elmas sale così al quarto posto in classifica e arriva nel migliore dei modi alla sfida contro l'Iglesias.

 

Terza vittoria delle ultime cinque gare per la Nora Nuraminis che supera il Teulada d misura, 1 a 0: decide una rete di Vacca ad inizio ripresa.
Continua la crisi in casa Teulada, alla quarta sconfitta delle ultime 5 gare.
L'Atletico Cortoghiana centra la prima vittoria del nuovo anno battendo il Barbusi per 2 a 0: succede tutto negli ultimi minuti di gara, con gli ospiti ridotti in dieci uomini; Murru prima e Coni, direttamente su calcio di rigore, nel finale regalano la vittoria ai padroni di casa.

 

Il Buggerru torna alla vittoria nel momento migliore, battendo per 3 a 2 il San Biagio Villasor, ultimo in classifica a quota 7: Melis illude i padroni di casa, Di Palma trova il momentaneo pari; nella ripresa il copione si ripete: Portas firma il nuovo vantaggio per i sorresi, Musiu sigla il 2 a 2.
Nel finale, Mura realizza la rete che chiude definitivamente la contesa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
1 Ritorno
Girone B