Salta al contenuto principale
Massimiliano Pani, allenatore, Ghilarza
Ha già diretto il primo allenamento, farà l'esordio con la Ferrini

Mossa a sorpresa del Ghilarza, panchina affidata a Massimiliano Pani, il tecnico vinse l'Eccellenza 5 anni fa col Progetto Sant'Elia

Una settimana di tempo ed ecco la scelta a sorpresa del Ghilarza per colmare il vuoto lasciato in panchina dal dimissionario Fabio Surano. Il club del presidente Tore Fadda ha infatti affidato la gestione della prima squadra a Massimiliano Pani, 51enne tecnico di Monserrato fuori dal giro da diverse stagioni. L'ex calciatore di Cagliari e Torres vinse il campionato di Eccellenza con il Progetto Sant'Elia nel 2010-11, l'anno successivo fu esonerato dal presidente Franco Cardia dopo tre giornate all'indomani del pareggio di Anziolavinio che significava per il club cagliaritano il primo punto della propria storia in serie D. In quella squadra che conquistò in maniera brillante il salto di categoria faceva parte Bruno Frongia, il difensore che ora guida la difesa dei giallorossi. 

Max Pani era presente in tribuna domenica nella gara che il Ghilarza ha perso a Castiadas 4-3 nei minuti di recupero e per un rigore dubbio, dopo aver condotto il match anche sul 3-1. Troverà un gruppo di valore che, dopo una buona partenza in campionato, è incappato in un periodo sfortunato. Il tecnico Surano si era dimesso dopo aver perso le due gare in casa contro Ilvamaddalena e Valledoria. Nella sfida contro i sarrabesi la squadra è stata guidata da Paolo Onida che resterà nello staff di Pani in qualità di preparatore atletico, incarico che già ricopriva nella gestione Surano. Confermato come preparatore dei portieri Adriano Bachis. Max Pani farà il suo esordio domenica in casa con la Ferrini ritrovando alcuni giocatori che in carriera ha allenato come Cristian Dessì e Alberto Migoni nel Progetto Sant'Elia e Fabio Argiolas nel Quartu 2000. Per il monserratino si tratta di una grossa chance per rientrare nel giro. Tecnico perbene, dal carattere schivo e molto riservato, in questi anni ha sempre evitato di apparire in tribuna e nei grandi appuntamenti. In diverse occasioni il suo nome era stato accostato a panchine come quella del Monteponi, Selargius e Guspini senza mai trovare un club che gli permettesse di avere una nuova opportunità. Quella che invece gli sta concedendo il Ghilarza, convinto di poter raggiungere il traguardo salvezza con un tecnico altamente motivato e pronto a rimettersi in gioco. I giallorossi sono quintultimi con 9 punti in 8 giornate.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
8 Andata