Salta al contenuto principale
Muravera, Dessena segna a Lanusei e poi festeggia il compleanno: «Mi sono fatto un bel regalo, ora ci misureremo con la Nuorese. Il campionato? Per la salvezza dovremo fare tanti punti in casa»
Eurogol dell'attaccante: «L'ho rivisto, era bello»

Muravera, Dessena segna a Lanusei e poi festeggia il compleanno: «Mi sono fatto un bel regalo, ora ci misureremo con la Nuorese. Il campionato? Per la salvezza dovremo fare tanti punti in casa»

Un regalo in anticipo e che regalo. Marco Dessena festegga il suo 29esimo compleanno con tre giorni d'anticipo. Sinistro forte e preciso indirizzato all'incrocio dei pali e il Muravera passa il turno di Coppa Italia. La rete decisiva a Lanusei ha regalato ai sarrabesi il passaggio del turno e sabato pomeriggio (inizio gara alle 16) arriva la Nuorese al comunale di "Pixina Terra". «Ho rivisto al video la rete di domenica - rivela l'attaccante ex Progetto Sant'Elia e Castiadas - ed è stato bello ma anche dal campo mi ero accorto di aver fatto un bel gol. Mi sono fatto un discreto regalo di compleanno ma più che altro sono contento per la squadra, la società e il mister, stiamo lavorando sodo da inizio agosto, le gambe sono ancora pesanti e vincere, seppur soffrendo, fa sempre bene».

Marco Dessena, in gol a Lanusei 3 giorni prima del compleannoTutti pronosticano a Marco Dessena una stagione prolifica e dopo aver visto la facilità con cui è andato a rete nella gara del Lixius c'è da scommettere che la doppia cifra verrà raggiunta. «Spero sia l'inizio di una lunga serie di gol e va bene anche se saranno più brutti di quello di domenica ma non ho un obiettivo particolare. L'anno scorso ne ho segnati 8, cercherò di migliorare lo score». Il Muravera ha giocato un'amichevole contro il La Palma (vittoria per 2-0), la squadra sta migliorando sempre più la condizione fisica in vista del match di sabato conro la Nuorese. «Non facciamo allenamenti doppi ma stiamo comunque lavorando tanto. In vista dell'esordio di campionato inizieremo a smaltire gli enormi carichi di lavoro di queste settimane e giocare un'altra gara ufficiale non può che farci bene. A Lanusei abbiamo sofferto il caldo, e gli avversari specie nel primo tempo, nella ripresa è andata meglio e potevamo anche raddoppiare. Ora ci misureremo con la Nuorese che si è rinforzata tanto e ha ambizioni di vertice assoluto, una gara che ci servirà a mettere minuti sulle gambe». Il Muravera cerca la seconda salvezza di fila. «Siamo quasi la stessa squadra dell'anno scorso - dice Dessena - sono arrivati Gigi Pinna e Totò Bruno a rinforzare la difesa, è tornato dopo l'esperienza a Malta Federico Usai, che conosciamo benissimo, ed è rientato Mirko Onano. Siamo un po' carenti coi fuoriquota. L'obiettivo? Vogliamo mantenere la categoria ma, a parte Albalonga, Ostiamare, Rieti, le altre avversarie non le conosciamo, si parla dell'Aquila costruita per vincere, dell'Avezzano che farà bene, della matricola Monterosi che ha preso giocatori importanti, sinceramente non saprei collocarci in questo girone con umbre, toscane e laziali. Di sicuro dobbiamo fare molti punti in casa, il nostro campo dev'essere un fortino, ma sono importanti anche le trasferte perché non perdere fa muovere la classifica». L'esordio in campionato è proprio fuori casa, ad Arzachena. «Una squadra ancora più forte dello scorso anno - chiosa l'attaccante gialloblù - l'anno scorso gli interrompemmo la striscia di vittorie casalinghe e mi annullarono pure un gol regolare altrimenti vincevamo 2-1. Sarà difficile ma ce la giocheremo».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna