Salta al contenuto principale
Muravera, Senigagliesi incassa la sconfitta: «La Nuorese è fuori portata, i punti li faremo con altre avversarie»
Il mister: Ma un pari non sarebbe stato scandaloso

Muravera, Senigagliesi incassa la sconfitta: «La Nuorese è fuori portata, i punti li faremo con altre avversarie»

Ha perso ma è contento, sa di aver incontrato una grande squadra alla quale stava per strappare un punto. Stefano Senigagliesi non è certo abbattuto per la sconfitta di misura contro una Nuorese che, nella ripresa, ha concesso pochi spazi al suo Muravera desideroso di recuperare lo svantaggio maturato alla fine del primo tempo. 

Stefano Senigagliesi in panchina col vice Luca Concas«Abbiamo subito il gol nel nostro miglior momento, tra l'altro maturato dopo un rimpallo sfortunato - evidenzia il tecnico dei sarrabesi - la Nuorese è forte e ha vinto meritatamente ma se avessimo pareggiato nessuno avrebbe gridato allo scandalo». E con orgoglio ricorda: «Nel primo tempo, a dir la verità, abbiamo avuto tante occasioni dove meritavamo almeno di essere in vantaggio. È stata una partita simile a quello contro la Torres, lì abbiamo trovato il gol con una giocata di Dessena, questa volta siamo stati condannati da un episodio e ha vinto la Nuorese. Però onore agli avversari perché parliamo di una grande squadra, completa, con un gran possesso palla e forte fisicamente, a mio parere la più forte tra quelle finora incontrate. Infatti dico che non sono le gare contro squadre come la Nuorese che mi preoccupano se noi non facciamo punti, ciò che conta è che la nostra prestazione è stata di altissimo livello. Nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni, bastava una spizzicata, un tocco favorevole e avremmo segnato. Poi si sarebbe giocata un'altra ripresa». 

 

Senigagliesi risponde a tono a chi gli fa notare che nel secondo tempo la squadra ha avuto poche chance per segnare.«Ma questo è un altro campionato rispetto all'Eccellenza, la fisicità degli avversari viene fuori mentre noi siamo la squadra dell'anno scorso. La Nuorese fa un altro percorso rispetto a noi, questa è la realtà e bisogna capirla perché io l'ho già capita. Ma sono contentissimo di quello che stanno facendo i ragazzi, sono molto bravi, nulla da dire per impegno e il carattere messo in campo». Da non sottovalutare, infine, la mancanza di alternative per cambiare il corso della gara. L'unica sostituzione fatta dal tecnico marchigiano è stata quella di Porru per Cotza. «Siamo in emergenza, certe assenze in un campionato così pesano, non avere a disposizione Chessa, Onano incidono, ho schierato Dessena a centrocampo e si è comportato molto bene, così come la difesa, sempre attenta e concedendo poco in termini di occasioni agli avversari». 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna
6 Andata
Girone G