Salta al contenuto principale
Nasce il Comitato "Salviamo il Sanluri", il dirigente Cuozzo: «Non si può disperdere un grande patrimonio»
«Il presidente Pilloni vuole un segnale forte»

Nasce il Comitato "Salviamo il Sanluri", il dirigente Cuozzo: «Non si può disperdere un grande patrimonio»

Il Sanluri rischia di sparire dal calcio sardo ma c'è chi vuole tentare di evitare che il club biancorosso esca definitivamente di scena. Dopo le dichiarazioni esplicite del presidente Paolo Pilloni fermamente intenzionato a lasciare la società dopo 14 anni di reggenza per l'indifferenza che ha riscontrato negli ultimi tempi - con il culmine toccato nella stagione appena conclusa e che ha visto la squadra allenata da Graziano Mannu in perenne trasferta a Uras - è nato nei giorni scorsi il "Comitato Spontaneo Salviamo il Sanluri" grazie all'iniziativa del dirigente Giuseppe Cuozzo in collaborazione con alcuni genitori di giovani calciatori della società mediocampidanese. «È un tentativo estremo di sollecitare l'interesse nella popolazione di Sanluri, amministrazione comunale compresa - dice Cuozzo - se ci sarà una discreta adesione in termine di quote sottoscritte (versamento minimo di €100, ndr) il presidente Pilloni potrebbe essere invogliato a stare al timone del club. Non bisogna scordare quanti investimenti ha fatto in 14 anni di presidenza e quali risultati ha ottenuto per Sanluri che ha anche partecipato ad un campionato nazionale come la serie D e che l'anno scorso ha ottenuto un grandissimo quinto posto in Eccellenza».

L'obiettivo è quello di non far sparire un club leader nel Mediocampidano. «Bisogna fare in modo di trovare i fondi per garantire l'iscrizione al campionato - continua il dirigente biancorosso - Il tempo stringe perché il 15 luglio è alle porte ma, ripeto, bisogna che i sanluresi diano un segnale forte al presidente Pilloni deluso per l'indifferenza in cui è caduto il club che, tra settore giovanile e scuola calcio, ha dato in tutti questi anni un importante contributo al sociale. L'anno scorso a Uras c'erano sempre una ventina di tifosi che altro non erano che i genitori dei ragazzi che giocavano in prima squadra. Far sparire il club significa disperdere un grandissimo patrimonio per Sanluri»

 

Giuseppe Cuozzo, il dirigente che vuole salvare il SanluriQui di seguito riportiamo l'appello lanciato da Giuseppe Cuozzo dalla pagina facebook del Sanluri calcio.

S A L V I A M O  I L  S A N L U R I

«Si invita chiunque abbia a cuore le sorti del SANLURI CALCIO, la Società calcistica più importante e prestigiosa del Medio Campidano ma non solo, a contribuire in modo incisivo e concreto ed evitare che la Società biancorossa sparisca definitivamente dal calcio che conta dopo 14 anni di successi ad alti livelli. L’invito è rivolto, in particolare, all’Amministrazione Comunale, a tutti i cittadini ed imprenditori, ai tifosi e genitori dei ragazzi che rischiano di non vedere più giocare i propri figli nel Sanluri Calcio, che ha fatto crescere, nell’ultimo decennio, tanti giocatori sanluresi e non solo. Sarebbe veramente un peccato disperdere questo autentico patrimonio costruito con enormi sacrifici negli anni. La sede della Società in via S.Martino, 55 rimarrà aperta dal Lunedì al Venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 ( tel.070.7543640 o 331.7440875 ) ricordando che le iscrizioni ai campionati scadono il 15 luglio!! Chi volesse, contribuire a sostenere il Sanluri Calcio può presentarsi presso la sede, ed effettuare un versamento minimo di € 100,00, diventando Socio Sostenitore. Alle Aziende il contributo verrà regolarmente fatturato. I Soci Sostenitori, avranno accesso gratuito a tutte le manifestazioni e partite».

N.B. Qualora la Società non dovesse riuscire ad iscriversi al Campionato, tutte le quote Socio Sostenitore e sponsor ricevute, verranno restituite.

CONFIDIAMO NELLA VOSTRA SENSIBILITA’ E PASSIONE!

SALVIAMO IL SANLURI

G.Cuozzo

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna