Novara, successo e vetta e la Reggina cala il poker

Sorpasso completato, almeno per una sera. Chissà se lo avrebbe mai immaginato il neo promosso Novara di Tesser di finire, a dieci giornate dall’inizio del campionato, lì davanti, tra i grandi, in testa alla classifica. Sta di fatto che il cammino dei piemontesi, fino ad ora, è stato lodevole. Sarà contento di ciò mister Tesser che grazie alla rete di Motta a Sassuolo si potrà gustare (almeno fino a lunedì, quando il Siena sarà impegnato ad Empoli nel posticipo) la vetta solitaria a quota 22. Continua a sorprendere anche la Reggina che, dopo una partenza in campionato non proprio esaltante, ottiene in casa della Triestina un altro pesantissimo successo che lo proietta a due lunghezze dal Novara e una sotto il Siena. Netto il risultato di Trieste, un 4-0 firmato dalla doppietta di Bonazzoli (ancora lui) e dalle reti di Viola e Missiroli. Un altro poker si registra in quel di Pescara dove i padroni di casa, impegnati col Grosseto, ringraziano Sansovini e Ganci, che fanno centro due volte a testa, e vanificano i gol di Allegretti e Freddi.

Turno positivo anche per l’Atalanta a segno due volte con Doni nel match interno contro l’Ascoli che sul finale prova ad accorciare le distanze con Ciofani ma non riesce a completare la rimonta. Non se la passa bene invece il Torino che torna da Livorno a mani vuote: segnano Luci e Tavano per i padroni di casa e Bianchi per i granata. Abbandona l’ultimo posto in classifica il Piacenza che espugna il campo del Crotone grazie ad una rete di Piccolo a quattro minuti dal fischio d’inizio. Brutto stop invece per l’Albinoleffe che a Vicenza si fa fregare da un gol di Abbruscato e rimane distante una sola lunghezza dalla temuta terz’ultima piazza. Un gol ed un punto a testa infine tra Frosinone e Modena e Portogruaro e Varese. Lunedì, oltre il big match Empoli-Siena, si giocherà anche l’altro posticipo tra Padova e Cittadella.

Silvia Dell'Orto

(18/10/2010)

Squadre correlate: Novara Reggina
Giocatori correlati: Franceso Tavano Emiliano Bonazzoli
Allenatori correlati: Gianluca Atzori
in

News correlate

Colpi di coda per Albinoleffe e Triestina

L'Empoli sgambetta l'Atalanta e il Siena si riprende la vetta

18/04/2011

A sei giornate dalla fine cambia la vetta della serie B. A farne le spese è l’Atalanta, incredibilmente battuta in casa dall’Empoli di Mchedlidze e Soriano. Ai bergamaschi non bastano il rigore realizzato da Doni a 10’ dalla fine e la doppia superiorità numerica (espulsi Soriano e Nardini) per riuscire ad agguantare almeno un pareggio.

Varese si salva al 95', Reggina pari, Livorno ko

Continua la marcia dell’Atalanta, il Novara si rimette in marcia

3/04/2011

La prima contro l’ultima finisce in goleada. Continua, nella 34ª giornata, la marcia dell’Atalanta capolista che si sbarazza senza problemi della Triestina rispedendola a casa con 4 gol sul groppone ad opera di Ferreira Pinto, Doni, Tiribocchi e Bonaventura.

Portogruaro e Ascoli risalgono, bene il Padova

L’Atalanta vola ma il Siena tiene il passo, Novara e Toro ko

19/03/2011

L’Atalanta piazza il tris. Nella 32esima giornata di serie B Ruopulo e un doppio Doni (sempre su rigore) si sbarazzano facile del Piacenza e permettono ai neroazzurri di tenersi stretta la vetta della classifica. Specialmente dopo il successo esterno del Siena a Crotone che, grazie alle reti di Brienza e Reginaldo, rimane dietro di sole tre lunghezze.

Neanche il Papa rianima il Toro, passa il Livorno

Solo pari in testa, Atalanta, Siena e Novara vanno a braccetto

14/03/2011

Tre pareggi per le prime tre. Nella trentunesima giornata di serie B vanno a braccetto Atalanta, Siena e Novara che nei loro rispettivi match non riescono a portarsi a casa l’intera posta in palio. Pareggia in rimonta l’Atalanta al “Del Duca” di Ascoli Piceno dopo essere addirittura andato sotto per il gol di Faìsca al 9’ della ripresa, Doni riaggancia i bianconeri 8’ dopo.

Per Varese e Reggina trasferte senza reti

Il Siena fallisce l'aggancio e l'Atalanta ora può allungare

5/03/2011

Pochi gol e tanti pareggi nella 30ª giornata di Serie B. Frena il Siena che non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Padova e agganciare momentaneamente l’Atalanta in vetta. Saranno contenti i bergamaschi che mantengono così 2 lunghezze di vantaggio sugli avversari, in attesa del super posticipo di lunedì in casa col Novara terzo in classifica e staccato di 5 lunghezze.