Salta al contenuto principale
Nuorese, Fertilia e Porto Corallo non sbagliano gara, il Taloro rallenta
Sanluri e Muravera battagliano per il 5° posto

Nuorese, Fertilia e Porto Corallo non sbagliano gara, il Taloro rallenta

Nuorese, Fertilia e Porto Corallo non scherzano ed escono tutt'e tre vincenti, rallenta il Taloro che si fa imbrigliare a Cagliari dal Progetto Sant'Elia e vede accorciarsi il vantaggio sulla quinta, il Sanluri, ancora vincente. Risale di prepotenza il Muravera che vuole rientrare sul quinto posto, obiettivo anche del San Teodoro tornato al successo sul Valledoria. Si fermano Serramanna e Castiadas, sconfitte con le regine del torneo, stop anche per La Palma, Samassi e Tempio mentre al Calangianus non riesce la seconda vittoria casalinga di fila.

La Nuorese supera brillantemente lo scoglio Castiadas che, nel turno casalingo precedente aveva battuto il Porto Corallo. I barbaricini tengono inviolata la porta nel primo tempo, quello meglio giocato dai sarrabesi vicini al gol con Meloni e Floris, ribattono colpo su colpo (palo di Lepore) e ad inizio ripresa mettono il turbo con le reti del neo-acquisto Sias al 6', stupendo aggancio in area e preciso diagonale, e del nuorese Biscu al 21' con un preciso sinistro dal limite. Il pari è stato messo in bilico dalla traversa colpita da Floris in mezzo alle due reti dei verdazzurri di Mereu che poi hanno gestito il match in vista dello scontro diretto di domenica contro il Fertilia. I giuliani di Massimiliano Paba hanno messo al sicuro la gara nei primi 5' di gioco con le reti di Luiu e Puddu, poi hanno colpito la traversa con Milo e cercato di amministrare l'incontro nella ripresa contenendo il ritorno del Tempio fermatosi al solo gol di Ferraro al 62'. Domenica al Frogheri secondo impegno probante per gli algheresi dopo quello di domenica scorsa in casa del Porto Corallo, tornato alla vittoria dopo due turni. Il primo tempo della squadra di Virgilio Perra è stato perfetto, devastante l'inizio dei gialloneri che hanno travolto il Serramanna con il potente sinistro all'incrocio dei pali di Avanzini dopo 1' e il tocco sottoporta di Gigli al 6' (che riscatta l'errore dal dischetto col Fertilia), il tris al 24' porta la firma del giovane Porru ('95) con una stupenda semirovesciata su perfetto cross di Nuvoli. Esordio positivo per il mediano Di Prisco. Sorprende il pari del Taloro in casa del Progetto Sant'Elia con i gavoesi che sprecano la chance migliore per far gol con l'ex Cherchi che, al 73' su rigore, colpisce la traversa. I cagliaritani di Andrea Clarkson non rubano niente e ottengono un prezioso pari in una gara che li vedono tagliati fuori dal pronostico. I rossoblù di Ivan Cirinà vedono la vetta allontanarsi a +4.

 

Il Sanluri mantiene l'imbattibilità casalinga e fa fuori il La Palma con una rete di Sarritzu al 20' abile a risolvere una mischia in area con un tocco preciso, i cagliaritani di Antinori confermano il buon momento di forma cercando in tutti i modi il pari che però non arriva anche perché in porta coi mediocampidanesi c'è un certo Floris. I biancorossi di Graziano Mannu confermano il quinto posto accorciando le distanze sul Taloro (-4). Non molla il Muravera che vuole sempre agganciare i playoff, lo dimostra la vittoria in rimonta in casa del Samassi al quale non bastano i gol di Podda (1-0) e di Mesina (2-2) per strappare punti ai lanciati sarrabesi a segno con Nurchi, Farci e, negli ultimi minuti di gara, con Ezeadi e ancora Farci. I gialloblù di Oliveira scavalcano il Serramanna e staccano l'Alghero che ha evitato la sconfitta a Calangianus con una rete di Raimondo Serra all'88'. Al Signora Chiara gara movimentata con il botta e risposta tra Nuoto (4’) e Tusacciu (7’), poi i catalani vanno ancora avanti con il neo-acquisto Zaccheddu su rigore al 34’, nella ripresa i giallorossi di casa effettuano il controsorpasso con Sacco (65’) e Muzzoni (77') ma allo scadere arriva la rete che gela i tifosi di casa. Dopo 5 gare torna alla vittoria il San Teodoro che piega il Valledoria con le reti a cavallo dell'intervallo di Mascia e del neo-acquisto Pitta (ex Nuorese) ma è anche grazie alle prodezze del portiere Corsi che i viola evitano il ritorno dei ragazzi di Ventricini che trovano un muro sulle conclusioni di Poddighe, Tribuna e Ferreira. Gli uomini di Tomaso Tatti tornano in campo mercoledì nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia quando ospiteranno la Nuorese, all'andata si imposero i barbaricini con Falchi. L'altra gara è Porto Corallo-La Palma che finì 1-1 all'andata.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna
11 Andata