Salta al contenuto principale
Destrosio (Dextrose)
Noto anche come zucchero di mais, è un carboidrato semplice

Destrosio (Dextrose)

Vantaggi Principali

  • Straordinaria fonte energetica
  • Carboidrati ad alto indice glicemico
  • Sapore dolce e miscelazione istantanea

 

Scopri l'offerta

 

Il destrosio, noto anche come zucchero di mais, è un carboidrato semplice. Per il 70-80% è dolce come il saccarosio (il comune zucchero da tavola) e viene assorbito e utilizzato velocemente, apportando una rapida fonte energetica.

Il destrosio è altamente solubile in acqua, si miscela con una forchetta e ha un sapore molto dolce, pertanto è ottimo aggiunto ad altre formule ma può essere consumato anche da solo. Inoltre, non contiene lattosio. Grazie alla sua grana ultra fine, quando aggiunto ad altri componenti ne aumenta la capacità di miscelazione.

1 misurino di plastica Myprotein (grande) a filo pesa 48 g (non incluso).

I carboidrati contribuiscono al recupero muscolare dopo l’allenamento ad alta intensità e/o di resistenza. Quindi, per ricostituire le riserve di glicogeno nei muscoli, consigliamo semplicemente di aggiungere 1 misurino (35 g) a 150-250ml di acqua o altra bevanda preferita in uno shaker Myprotein e consumare entro 4 ore dall’allenamento. Per ottenere un effetto benefico, consumare carboidrati provenienti da tutte le fonti, per un apporto totale di 4 g per kg di peso corporeo, entro 4 ore e non oltre 6 ore dopo l’allenamento.

Conservare in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare diretta. Questo prodotto è inteso per chi ha uno stile di vita attivo e nell’ambito di una dieta equilibrata. Adatto a vegetariani e vegani.

 

Scopri l'offerta

 

In questo articolo
Argomenti: