Salta al contenuto principale
Serie D
Arzachena e Budoni in cerca di vittorie casalinghe

Olbia-Budoni un derby dagli incroci pericolosi: Cerbone e Manis da una parte, Steri, Pinna e Mastinu dall'altra

Il 6-0 rimediato dal Selargius in casa della Lupa Castelli Romani è stato l'amarissimo prologo alla terza giornata di campionato che vedrà l'interessantissimo derby a Olbia mentre l'Arzachena ospita la corazzata Viterbese e la Nuorese cerca riscatto con l'Astrea. 

 

Gara dai mille spunti al Bruno Nespoli con l'Olbia che non può fallire l'appuntamento per stare a contatto col vertice del campionato dopo la sconfitta nello scontro diretto di Viterbo. L'avversario è di quelli da prendere con le pinze come ha dimostrato il recente precedente in Coppa Italia e l'inizio positivo della stagione per i biancocelesti. Intanto Raffaele Cerbone è un tecnico che vuole fare sempre bella figura quando incontra l'Olbia, ex società con la quale ha il rammarico per non aver potuto portare a termine il lavoro tre anni fa quando gli fu negato di giocarsi i playoff nazionali dopo aver perso il duello con la Torres per la vittoria del campionato. Ha rifondato in estate la squadra anche per "colpa" di un'Olbia che ha preso i migliori elementi - come Mastinu, Pinna e Steri - e in settimana ha aggiunto in porta un certo Marco Manis che coi bianchi è stato grande protagonista della promozione in serie D di due anni fa. Anche l'estremo difensore di Serramanna ha le motivazioni giuste per fare bene all'esordio in biancoceleste e di fronte agli ex tifosi. Il Budoni ha una spina dorsale molto forte che passa per i centrali di centrocampo Di Prisco e Giunta e le due punte temibilissime Villa e Fontanella. La gara di Coppa ha però insegnato tanto a Pierluigi Scotto che ha caricato la squadra a dovere per trovare il bis in casa dopo l'esordio vincente contro il Selargius. Importante il lavoro del trio d'attacco Oggiano-Mastinu-Molino ma anche i tre di centrocampo Steri, Barone e Taras, se Doddo dovesse dare forfait.

 

Per l'Arzachena altro impegno casalingo dopo quello col San Cesareo. Mister Giorico si aspetta la stessa prova di una settimana fa ma con un deciso miglioramente sotto porta, gli errori di Pavic, l'attaccante sloveno tanto bravo a procurarsi occasioni da rete quanto sfortunato nelle finalizzazioni. Una settimana 5 volte davanti al portiere avversario e 5 conclusioni errate, poi gli avversari non sbagliano e il rischio del ko scongiurato da Atzei. Oggi l'avversario è di quelli che non perdonano, con la magli dei castrensi ci sarà l'ex Giuseppe Nuvoli e pure l'ex Olbia Simone Cirina, in porta un altro sardo come Massimo Fadda. Ma gli smeraldini vogliono far diventare il Biagio Pirina un fortino e non fare sconti a nessuno, se poi ingrana l'attaccante Cicino, Spano si sblocca e l'imprendibile Pavic aggiusta la mira l'impresa è possibile.

 

Vuole solo la vittoria la Nuorese che deve riscattare l'incredibile sconfitta di Sora con una gara messa male nel primo tempo chiuso sotto di due gol, rimessa in piedi nella ripresa nel giro di 4' con Rais e Pusceddu e poi decisa a favore dei laziali con un rigore discutibile. I ragazzi di Marco Mariotti hanno la fame giusta per regalare un'altra vittoria al pubblico che affollerà il Franco Frogheri anche se l'Astrea è un avversario ben preparato da Roberto Rambaudi e reduce dalla vittoria contro il Palestrina che ha riaggiustato un po' la classifica. Cappai, Cadau, Pusceddu sono pronti a colpire la difesa avversaria, ma anche Cocuzza sia che giochi dal 1' o a gara in corso vuole togliersi la soddisfazione del primo gol stagionale. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
3 Andata
Girone G