Salta al contenuto principale
Seconda categoria
L'Ossese chiude al terzo posto, Pietraia a valanga

Olmedo – Cus Sassari: tutto in 90', vittoria del campionato in bilico dopo il successo degli universitari

Si incendia la lotta per la vittoria finale del campionato, con Olmedo e Cus Sassari pronte a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi novanta minuti della stagione: la capolista Olmedo parte avvantaggiata nel rush finale, forte del punticino di vantaggio rimasto dopo il turno di riposo, con gli universitari che tengono vivissime le proprie speranze grazie al 3 a 1 rifilato in casa del treselighes: alla doppietta di Baggedda, su rigore, segue il gol di Arca che chiude di fatto la contesa; di Riu la rete della bandiera dei locali.
L'Ossese si deve accontentare del terzo posto, conquistato matematicamente grazie al 5 a 4 rifilato in extremis alla Frassati: ai padroni di casa non bastano gli scatenatissimi Tall e Cabras, a segno entrambi con una doppietta; gli ospiti rispondono con la tripletta strappa applausi di Contini e con le reti di Usai e Diana all'ultimo respiro.

San Paolo e Thiesi si affrontano senza esclusione di colpi, dando vita ad un incontro acceso ed emozionante, 3 a 3 il finale: ospiti due volte in vantaggio con Ruda e Mulas, ripresi puntualmente dagli avversari, che passano con Mereu e Lumbardu nella ripresa. Nieddu porta addirittura in vantaggio i sassaresi, ma Rassu impatta.
Il Torralba si aggiudica l'affascinante spareggio di centro classifica contro la Lanteri per 2 a 1: Zicchi apre le danze per i locali, ma il solito Giua nella ripresa impatta. La spuntano comunque i locali, nonostante l'inferiorità numerica, che passano con Mannoni nel finale.

 

Continua il momento positivo dell'Ittiri che chiude la stagione al massimo grazie al 2 a 1 inflitto a domicilio al Florinas: vantaggio ospite di Baldinu, raddoppio di Puggioni nel finale, poco prima della rete della bandiera firmata da Lai.
La Pietraia Alghero si scaglia senza pietà contro il malcapitato Caniga, con il confronto che termina con un larghissimo 9 a 1 per i locali: scatenato D'Antonio, con quattro reti, poi Caddeo, doppietta e Mulas. A segno anche Nje Nje. Di Canu la rete della bandiera per gli ospiti.
Cinquina dell'Ardara ai danni del La Corte: l'autogol di Lutzu complica i piani agli ospiti, che cedono ancora sotto i colpi di Dessolis, Satta, Campana e Marceddu; di Valente il punto della bandiera per il La Corte.
Il Maristella batte il Siligo per 2 a 0 e mette nel mirino il quartultimo posto: il successo si materializza soltanto nella ripresa, con le reti di Cecconello e Marti.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone H