Salta al contenuto principale
Ora è fatta, Selargius più forte in difesa con l'arrivo di Antonio Usai ex Nuorese
Classe '93, è un altro ex Cagliari da Zeman

Ora è fatta, Selargius più forte in difesa con l'arrivo di Antonio Usai ex Nuorese

Il Selargius ha un nuovo rinforzo in difesa. Il club biancorosso ha ufficializzato il tesseramento di Antonio Usai che martedì aveva lasciato la Nuorese dopo poco più di una stagione. Sul giocatore c'erano gli occhi puntati di diverse società, specie in Eccellenza (il Muravera ci aveva fatto un pensierino) ma il diesse Ovidio Concu ha preceduto tutti con un'operazione che assomiglia molto a quella che aveva portato in precedenza a Selargius anche Christian Sanna, lasciato libero dal club barbaricino dopo la prima gara di Coppa Italia  

 

Antonio Usai, il difensore è passato dalla Nuorese al Selargius

Il difensore cagliaritano, nato a Boglingen in Germania nel 1993, ha trovato l'accordo con il ds Concu che così consegna al tecnico Karel Zeman un centrale giovane, ex Cagliari e nel cui curriculum può vantare anche l'esperienza di un campionato di serie D giocato con il Progetto Sant'Elia due stagioni fa (24 presenze e 2 gol). Essendo ex Primavera rossoblù, al Selargius ritrova diversi compagni del periodo cagliaritano. Usai arriva con una condizione atletica ottima avendo svolto tutta la preparazione alle dipendenze del tecnico Bernardo Mereu, poi proseguito con il nuovo allenatore Marco Mariotti che lo ha fatto giocare nella gara d'esordio in campionato di sabato scorso contro il Budoni. Il neo-acquisto in casa biancorossa è reduce da un'ottima stagione alla Nuorese nella quale, all'ultimo anno da fuoriquota, è stato uno dei perni della difesa della squadra di Bernardo Mereu che ha vinto l'Eccellenza anche grazie al contributo sotto porta del difensore che ha segnato 5 reti. 

Mattia MatzaIl Selargius ha anche perfezionato il tesseramento del portiere Mattia Matza di Suelli, vice-campione d'Italia con la Rappresentativa Juniores guidata da Paolo Busanca. Classe 1996, l'anno scorso militava nella Fulgor Senorbì che non si è iscritta entro il 25 luglio al campionato di Prima categoria e solo nei giorni scorsi è arrivato il via libera dalla Federazione circa lo svincolo del giocatore che ha così potuto firmare con la nuova squadra. 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G