Salta al contenuto principale
Fabrizio Carracoi, allenatore, Orrolese
«Prossime tre gare difficili ma le affronteremo col coltello tra i denti»

Orrolese, i due ko non preoccupano, Carracoi: «Abbiamo tenuto testa a Tergu e Castiadas, bisogna essere più cinici»

Perdere a Castiadas ci sta, vista la caratura e gli obiettivi degli avversari, ma quando a condannarti sono gli episodi anche una squadra come l'Orrolese, matricola assoluta dell'Eccellenza che sta ben facendo da inizio stagione, può recriminare per un risultato positivo alla portata ma che non è arrivato. Il tecnico Fabrizio Carracoi è soddisfatto della prova dei suoi ragazzi, considerando che la squadra era reduce dal recupero "tirato" in trasferta a Tergu: «Abbiamo fatto un grande primo tempo, creando chiare occasioni da gol col palo colpito da Cirronis, il tiro ravvicinato di Cotza e la sbucciata di Marcialis su cross di Cotza, tenendo bene il campo e subendo poco. Con l'uomo in più abbiamo subito il gol su calcio piazzato, ed è la seconda volta che ci capita dopo quello a Tergu. Sul rigore del raddoppio non so cosa abbia visto l'arbitro, non è stato nemmeno aiutato dall'assistente, era inesistente e ci ha fatto uscire di testa con l'espulsione di Toro. La gara è stata compromessa. Poi è un periodo che non riusciamo a concretizzare, bisogna essere più cinici davanti e fare gol nelle occasioni che ci capitano».

 

Sette punti nelle prime tre gare dell'anno nuovo e poi il maltempo che ha frenato la corsa dell'Orrolese. «Abbiamo iniziato il girone di ritorno con due vittorie e un pareggio - continua il tecnico - poi ci siamo fermati per la neve, non dico che abbiamo perso il passo ma non allenarci una settimana ha influito anche se a Castiadas non si è visto. Noi siamo tornati da Tergu con un'ottima prestazione, ci siamo ripetuti col Castiadas, ma veniamo puniti da episodi. Abbiamo tenuto testa a due squadre che hanno obiettivi completamente diversi dai nostri e credo che l'Orrolese non abbia demeritato. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi che, con grande impegno e professionalità negli allenamenti, stanno facendo grandi sacrifici ma purtroppo in questo momento i risultati non ci stanno dando ragione».

La squadra non molla, il margine dai playout si è ridotto da 8 a 5 punti e all'orizzonte c'è un trittico di gare impegnative: Budoni e Tonara in casa, poi la trasferta a Calangianus. «Una delle mie caratteristiche - conclude Carracoi - è quella di tenere il gruppo compatto, nonostante tante difficoltà di ogni genere il gruppo è unito. Purtroppo devi fare di necessità virtù, inutile negare che abbiamo delle difficoltà ad allenarci e stiamo dando il massimo, poi io credo che con l'impegno di tutti ce la possiamo fare. Abbiamo perso 3 punti dalla zona playout e abbiamo un trittico di partite difficili, ma lo affronteremo col coltello tra i denti cercando di tenere la categoria per la società e noi».

 

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2016/2017
Tags:
5 Ritorno