Salta al contenuto principale
Ozierese in caduta libera, il settimo sigillo dell’Olbia 05 vale la fuga
Sassari e Lauras ko, Plubium spera nei playoff

Ozierese in caduta libera, il settimo sigillo dell’Olbia 05 vale la fuga

In testa si fermano tutte ma non l’Olbia 05 che centra la settima vittoria consecutiva, l’ottava in nove giornate iniziando la prima fuga della stagione approfittando soprattutto del tonfo dell’Ozierese che fuori casa a Tissi si ferma per effetto di un rocambolesco 4 a 3. Crollano anche Lauras e Sassari che perdeno ulteriore terreno dalla vetta e permettono al Ploaghe vittorioso di tornare in corsa per i play-off. In coda pirotecnica vittoria dello Stintino che sbanca il campo dell’Ozieri 84 staccandosi finalmente dall’ultima piazza grazie al settimo risultato utile consecutivo. Bella vittoria anche per l’Ardara che al 94’ strappa i tre punti a Buddusò.

 

Olbia unica squadra di testa a vincere in trasferta – Stavolta è Dettori a regalare il successo agli olbiesi in trasferta a Palau con la classica rete dell’ex dopo una gara molto combattuta decisasi solo a sette minuti dal termine. Non ridono le altre squadre di testa, tutte sconfitte fuori casa. L’Ozierese si stacca dalla vetta dopo ben dodici giornate per effetto della sconfitta a Tissi per 4 a 3: partita in bilico sin dal primo minuto con il Tissi subito in vantaggio con Marrosu ma è la solita coppia Arcadu (rig)–Fraoni a capovolgere il risultato ma il primo tempo si chiude con la rete del pareggio di Fiori; ripresa subito scoppiettante con ancora Marrosu sugli scudi che riporta il Tissi in vantaggio, il festival del gol sembra chiudersi con l’ennesima rete di Arcadu (rig) ma a cinque minuti dal termine ci pensa Corbia a riportare l’ago dei tre punti dalla parte del Tissi. Male anche la Sassari che a Ploaghe va subito in svantaggio e non riesce più a reagire, per i padroni di casa gol di Ortu e rilancio in classifica in zona play-off. Sconfitta anche per il Lauras, a Pozzomaggiore è servito un gol di Pischedda su rigore. Al centro della classifica ritorna alla vittoria dopo dieci gare il Berchidda che allontana così di nuovo la zona play-out, alla squadra di Desole basta un gol di Taras per battere il Bonorva.

 

In coda sorride l’Ardara, si staccano Pozzomaggiore e Laerru – A 26 punti e con ben 6 lunghezze di vantaggio dalla zona a rischio retrocessione troviamo la coppia Pozzomaggiore–Laerru. Volano gli uomini di Nicolino Piga alla 4 vittoria nelle ultime sei gare, in quel di Monti i biancazzurri si impongono con il secondo risultato di 4 a 3 della giornata dopo una gara che sembrava ormai compromessa al 55’ (3 a 1): ci pensano Mandras e Loi con una doppietta a testa a ribaltare l'incontro; il suicidio al Funtanaliras costa l'ultima piazza con 17 punti. Splendida vittoria fuori casa anche per lo Stintino (settimo risultato utile) che, grazie a una doppietta di Ruiu e al gol di Sannio, sbanca Ozieri con il risultato di 3 a 2. Stesso punteggio anche per l’Ardara che a Buddusò conquista la vittoria al 94’ grazie ad un rigore trasformato da Fenu.

 

Il prossimo turno – Sfida alquanto ostica per l’Olbia 05 che in casa riceve il Plubium Ploaghe rilanciato nella corsa play-off. Sarà impegnata in quel di Stintino invece, l’Ozierese che dovrà riprendere subito la corsa per non staccarsi troppo dalla vetta, impegno sulla carta semplice per la Sassari che affronta in casa il Pozzomaggiore. In coda da seguire le sfide Bonorva–Funtanaliras e Ozieri 84–Buddusò. Le altre sfide: Ardara–Berchidda, Laerru–Palau e Lauras–Tissi.

Andrea Piano

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
6 Ritorno
Girone D